Paso Adelante arriva su Netflix: che fine hanno fatto i suoi protagonisti?

A partire da oggi, 1 agosto, la serie Tv spagnola Paso Adelante sarà disponibile su Netflix. La serie, creata nel 2002, ebbe un enorme successo. Scopriamo dove sono finiti gli attori che vi parteciparono.

Uno, due, tre, quattro! In molti si ricorderanno l’attacco della siglia di Paso Adelante. Erano i primi anni Duemila e la serie Tv spagnola, girata nel 2002, arrivò in Italia. Per il prodotto realizzato dai registi Daniel Écija, Ernesto Pozuelo e Pilar Nadal fu un enorme successo. Nel nostro Paese vennero distribuite tutte e sei le stagioni, tra il 2004 e il 2006. Ora gli appassionati, ma anche i nostalgici, potranno fare un salto indietro nel tempo. A partire da oggi, martedì 1 agosto, tutte le puntate sono, infatti, disponibili su Netflix.

Paso Adelante è su Netflix: che fine hanno fatto gli attori?

La serie è incentrata sulla vita degli studenti che frequentano la famosa e importante Scuola di Arti Sceniche Carmen Arranz di Madrid. Il cast era molto ampio. Tra i protagonisti figuravano Monica Cruz, Beatriz Luengo, Silvia Marty, Pablo Puyol, Lola Herrera, Miguel Ángel Muñoz e Natalia Millan. Nomi che, ai molti, oggi diranno poco o nulla. L’enorme popolarità acquisita durante la realizzazione di Paso Adelante è andate, in molti casi, scemando con il passare del tempo. Per questo motivo abbiamo pensato di aiutarvi a dare una risposta alla fatica domanda: che fine hanno fatto gli attori di Paso Adelante?

Monica Cruz, sorella di Penelope, in Paso Adelante ricopriva il ruolo di Silvia. Dopo l’enorme successo di allora, l’attrice e ballerina ha partecipato a serie come Velvet, La que se avecina e Aguila roja, senza però altri grandi picchi. Ha preferito, in realtà, dedicarsi soprattutto alla famiglia. Miguel Ángel Muñoz era, invece, Rober nella serie. Il successo di Paso Adelante gli ha permesso di pubblicare persino una canzone, la hit “Diras que estoy loco”. In seguito ha preso parte a diversi film e fiction: Mis adorables vecinos, Desde que amanece apetece, I Borgia. La sua realtà si è, però, confermata essere quella del piccolo schermo. Miguel ha, infatti, proseguito la sua carriera prendendo parte, con diversi ruoli, a numerose serie Tv. L’attore che impersonava Rober ha poi vinto anche l’edizione 2016 di Masterchef Celebrity in Spagna, programma che ha condotto nel 2020.

Miguel Ángel Muñoz, il Rober di Paso Adelante
Immagine | Epa @Caroline Brehman – Spraynews.it

E Pablo Puyol? L’attore che impersonava Pedro ha partecipato, dopo il successo di Paso Adelante, a numerose produzioni televisive. Di contro, nessuna di queste ha avuto lo stesso successo di Paso Adelante. Oltre al piccolo schermo Pablo ha anche recitato in teatro. Una sorte simile a quella di Natalia Millan, che interpretava l’insegnante di danza classica Adela Ramos. L’attrice ha preso parte a numerose serie Tv e ha recitato in diversi spettacoli teatrali.

Lola adesso è una cantante

Silvia Marty, l’attrice che ha dato vita a Ingrid ha preso parte, dopo Paso Adelante, a numerose altre Serie Tv come Hospital central, Los Serrano e LEX. Non solo: l’attrice ha anche condotto alcuni programmi di cucina e si è data alla musica, con brani di discreto successo. Non è, comunque, l’unica ad essersi dedicata alla musica. Beatriz Luengo, la Lola di Paso Adelante, dopo la serie Tv si è dedicata quasi esclusivamente alla musica. Ha pubblicato il suo primo album nel 2005 e può vantare anche una collaborazione con Justin Timberlake. Oltre alla musica, Beatriz è anche una scrittrice. Nel 2011 ha pubblicato El despertación de las muses.

 

Impostazioni privacy