Patty Pravo: ecco spiegato perché non ha mai avuto figli

La vita privata di Patty Pravo, protagonista di un documentario sulla sua vita: le ragioni per le quali non ha mai avuto figli.

Cinque matrimoni falliti alle spalle, il più noto quello con Riccardo Fogli, la controversa esperienza di poliamore, e infine oggi al suo fianco un ragazzo di molto più giovane, Simone Folco, che è qualcosa di più di un semplice fidanzato. Eppure Patty Pravo non ha mai avuto figli: in un documentario sulla sua vita che va in onda su Raitre, questa sera 13 febbraio, l’ex ragazza del Piper si racconterà a cuore aperto.

Una vita ricca di soddisfazioni la sua, che ha ottenuto moltissimi e importanti riconoscimenti, a partire dai tre premi della critica al Festival di Sanremo, forse il più importante quello per “…e dimmi che non vuoi morire”, il brano che Vasco Rossi e Gaetano Curreri confezionarono per lei nel 1997. Ma nella sua vita, ci sono stati anche molti momenti bui, dai quali la cantante sembrava incapace di uscire.

In un’intervista Patty Pravo ha spiegato perché non ha mai avuto figli

patty pravo da giovane
Una giovanissima Patty Pravo (Spraynews.it)

Momenti bui che – come abbiamo visto – sono stati causati dalla più subdola delle malattie: la depressione, contro la quale a lungo l’artista ha dovuto combattere, ma che è riuscita a sconfiggere. Negli anni, invece, in molti addetti ai lavori si sono interrogati sul motivo per il quale Patty Pravo non abbia mai avuto figli. Ipotesi e illazioni se ne sono fatte molte, ma alla fine è stata proprio lei a rispondere sulle cause.

La cantante, che in un’intervista ha raccontato come “a 14 anni anziché a scuola sono stata a fare l’amore”, ha spiegato molto banalmente di non avere mai concretamente avuto un desiderio di maternità. Solo col primo marito, il batterista e pittore britannico, ma trapiantato a Roma, Gordon Faggetter, venuto a mancare ad agosto 2020, ci sarebbe stato il pensiero di un figlio.

Patty Pravo ha raccontato nell’intervista quello che sarebbe avvenuto e perché il figlio poi non sarebbe concretamente arrivato. La cantante ha infatti evidenziato che insieme al marito dell’epoca, entrambi giovanissimi, si trovava in Giappone e pensarono ad avere un figlio: “Mentre lo dicevamo capimmo che non era il caso”, sono le parole dell’ex ragazza del Piper.

Impostazioni privacy