Per questa meta da sogno ti servono 80 euro di volo e 35 di alloggio: devi prendere solo le valigie e partire

Per questa meta da sogno ti servono 80 euro di volo e 35 di alloggio: devi prendere solo le valigie e partire per una vacanza indimenticabile, ideale per l’estate 2024. Scopriamo tutti i dettagli. 

Ci sono delle occasioni da prendere al volo e che possono rappresentare una grande opportunità per vivere una vacanza da sogno. Sono milioni gli italiani che in questo periodo si trovano alle prese con la scelta della meta da raggiungere per la prossima estate, che rappresenta un grande desiderio dopo un anno intero di lavoro per tantissime persone. Ma spesso bisogna fare i conti con le spese da sostenere anche per una sola settimana di sole svago e relax, quindi bisogna prestare molta attenzione a quello che si sceglie.

Per chi non ha la possibilità di affidarsi alle agenzie di viaggi che mettono a disposizione pacchetti completi per mete italiane ed estere c’è sempre la possibilità del fai da te, che rappresenta una soluzione spesso vantaggiosa perché permette di trovare le opzioni più economiche ma anche più impegnativa. Perché appunto c’è da stare molto attenti nel valutare tutti i costi, da quelli per il viaggio all’alloggio a quelle extra tra escursioni parcheggi (se si opta per l’auto o la moto) e svaghi vari. Insomma, non è per niente facile.

Ci sono in verità tanti siti che ci facilitano la scelta (ne abbiamo parlato in modo dettagliato qui, soprattutto per quel che riguarda i voli) mettendo a disposizione non solo tariffe per il viaggio in aereo ma anche le migliori soluzioni per alloggi e dettagli vari che possono impattare in modo pesante sulla nostra vacanza. Ed è proprio in queste circostanze che può venire fuori la grande genialata che ci porta alla vacanza perfetta, con mete da sogno senza spendere un capitale. Basta avere pazienza e mettersi a cercare.

Anche anticipando i tempi rispetto agli altri, e dobbiamo dire che attualmente possiamo ancora riuscire a prenderci delle occasioni irripetibili, con il mese di giugno che si avvicina sempre più. Abbiamo scelto per voi una località che ci appare davvero conveniente più delle altre per trascorrere un periodo di ferie da sogno. Probabilmente ne abbiamo già parlato in passato, ma adesso è arrivata una vera occasione che pare proprio irrinunciabile. Andiamola a scoprire insieme.

Vacanza da sogno low cost: prenota subito e prendi le valigie

Rodi, meta ideale e low cost per l'estate 2024
Le bellezze dell’isola di Rodi in Grecia (Spraynews.it)

Siete curiosi di scoprire di quale località stiamo parlando? Si tratta della Grecia, un paese che ha delle coste meravigliose ed un clima mediterraneo che lo fa assomigliare molto all’Italia. Poi si mangia molto bene, quindi anche per le famiglie sembra una soluzione ideale che va colta in tutti i sensi. In particolare la nostra attenzione si concentra su Rodi, la perla del Dodecaneso e per estensione la quarta isola più grande di questo paese. Una meta turistica ambita dai visitatori di tutto il mondo.

Se si smanetta un po’ sui vari siti online che offrono un quadro generale sulle offerte fai da te, possiamo scoprire che si possono prenotare in questo periodo voli ad 80 euro andata e ritorno ed alloggi di primissima scelta a soli 35 euro al giorno. Una spesa assolutamente sostenibile anche per famiglie di 3-4 persone, per un pacchetto settimanale che andrebbe bloccato il prima possibile prima che i prezzi possano cominciare a salire soprattutto con l’arrivo del mese di giugno. Ovviamente il periodo scelto sarebbe quello di luglio-agosto.

Periodo dove la maggior parte degli italiani va in ferie per una o due settimane. La scelta su Rodi ci appare ideale anche perché in questa isola meravigliosa non ci sono costi pesanti da sostenere per la discesa in spiaggia ma anche per andare a pranzo e a cena in locali che offrono cibo di prima qualità a prezzi non esagerati. Insomma, una soluzione che metterebbe d’accordo tutti, sia chi desidera mare e relax per riposarsi dopo un anno di lavoro sia chi intende non rinunciare ai divertimenti ed al buon cibo (qui vi abbiamo proposto un’altra meta meravigliosa per la vostra vacanza).

Il tutto in un contesto paradisiaco, con spiagge da favola ed una natura incontaminata che riporta in mente paesaggi caraibici mozzafiato. Pensare che tutto questo si trova a due passi dall’Italia ci deve far riflettere anche per politiche dei prezzi che sono lontane anni luce da quelle che si possono registrare nel nostro paese. Se siete ancora indecisi su questa scelta vi possiamo solo dire di rompere gli indugi e prenotare quanto prima, e già che ci siete cominciate anche a preparare la valigia che ormai le vacanze sono all’orizzonte.

Impostazioni privacy