Perché un vecchissimo film Netflix del 2017 è tornato tra i più visti della settimana?

Questo film prodotto da Netflix e uscito nel 2017 sta tornando sulla bocca di tutti. Ecco il motivo di questo fenomeno.

A volte ritornano. E nel mondo del cinema e delle serie tv succede davvero molto spesso. Prodotti anche molto vecchi possono improvvisamente tornare in auge da un momento all’altro, per motivi diversi. I social come TikTok, poi, hanno sicuramente accelerato questo processo di continuo recupero di film, canzoni, libri e prodotti “vecchi”, o comunque, che parevano superati. Questo, ad esempio, è uno di questi casi: il film è uscito nel 2017 ma è oggi, nel 2023, che sta tornando ad essere visto.

Ma qualcosa è cambiato nel corso di questi sei anni ed è presto svelato il motivo per cui tutti, oggi, stanno recuperando questo ottimo film pubblicato sulla piattaforma nel 2017 – e prodotto dallo stesso Netflix. Se stai cercando un titolo da vedere e sei in dubbio, dovresti recuperarlo alla prossima serata film e popcorn!

Questo film del 2017 prodotto da Netflix sta tornando a far scalpore: ecco di che si tratta e perché

Il true crime, si sa, ad oggi tira più di qualsiasi altro genere. Fioccano serie tv, film podcast e contenuti su ogni piattaforma che esplorano i casi di cronaca nera più efferati e interessanti per dare al pubblico assetato di sangue – letteralmente – sempre contenuti nuovi e originali. Ma c’è una sottocategoria, in questo ambito, che non muore mai: i serial killer. E non c’è modo migliore di prepararsi ad Halloween se non recuperando questo film dedicato ad uno dei serial killer più noti e terrificanti della storia.

netflix: questo film del 2017 sta tornando di moda
Fonte: Instagram @myfrienddahmer – “My friend Dahmer” su Netflix – Spraynews.it

Si tratta di “My friend Dahmer“, una pellicola tratta da un libro scritto da una compagna di classe di Jeffrey Dahmer che racconta della vita del cannibale di Milwaukee durante il suo percorso scolastico, prima che tutto andasse in disgrazia, prima degli omicidi. Il caso di Dahmer è uno dei più pesanti ma anche interessanti, per gli appassionati del genere e del true crime in generale e prodotti come “Dahmer”, la sensazionale serie tv di Ryan Murphy, hanno dimostrato che se ne può parlare in maniera delicata e intelligente.

Se avete apprezzato la serie di Murphy, prodotta sempre da Netflix, e che è stata per settimane la serie più vista di sempre sulla piattaforma, dovreste recuperare anche “My friend Dahmer”: uno sguardo diverso sulla vicenda, da una prospettiva inesplorata dalla maggior parte dei prodotti che parlano di questo caso.

Impostazioni privacy