Perdere peso velocemente, fai prima con la dieta o con l’attività fisica? Non é così scontato

Una domanda che tutti si pongono è cosa fa dimagrire di più la dieta o l’attività fisica? La risposta non è per nulla scontata: i dettagli.

Quanti di voi si sono chiesti almeno una volta nella vita: “Dieta o attività fisica, quale fra le due ha più peso?” La risposta al quesito non è del tutto scontata. Sappiamo bene che fare attività fisica fa bene non solo al nostro corpo, ma anche all’umore, ma d’altra parte è necessario badare bene all’alimentazione perché è fondamentale mantenere una dieta sana ed equilibrata se si vuole perdere peso.

Sono moltissimi quelli che si sono iscritti in palestra o che hanno scelto un professionista del settore per farsi indirizzare al meglio con l’intento di perdere peso o rimettersi in forma.

Perdere peso, è meglio l’attività fisica o la dieta?

Cibi sani
Cibi sani, l’importanza di una dieta equilibrata (Spraynews.it)

Come abbiamo già detto, entrambe sono fondamentali se si vogliono ottenere dei risultati, dunque è bene abbinarli, ovviamente il nostro consiglio è quello di non procedere con le diete fai-da-te. È risaputo che per perdere peso è necessario il bilancio energetico, quindi, è necessario affinché avvenga la perdita di peso introdurre meno calorie di quelle che si bruciano.

In tal senso, la dieta è fondamentale, il motivo è semplice perché è proprio grazie all’alimentazione equilibrata che si può ridurlo più velocemente. Un esempio pratico potrebbe essere questo: è più difficile correre per 30 minuti, ma è più facile rinunciare ad un pacco di patatine.

Perdere peso: dieta e attività fisica funzionano bene insieme

Sono moltissimi quelli che prima dell’estate vogliono tornare in forma. Il nostro consiglio è quello di chiedere aiuto sempre ad un esperto del settore. Seguire una dieta equilibrata, come ad esempio quella chetogenica, è necessario non solo per un breve periodo, ma sempre, infatti sono risaputi i benefici. Scegliere prodotti più sani e sostituirli a cibi processati o zuccherati è il primo passo se l’obiettivo è quello di perdere peso. Se ci stiamo affacciando ora al mondo dell’attività fisica è bene scegliere un professionista che anche in questo caso potrà esserci d’aiuto.

In ogni caso, possiamo cominciare anche con delle passeggiate ed eliminando i cibi troppo grassi, ovviamente questo non significa assolutamente rinunciare a tutto, ma cercare semplicemente di essere equilibrati. La risposta. Infine. è che sia l’attività fisica che l’alimentazione sana sono necessari per perdere i chili di troppo.

Impostazioni privacy