Prepara copertina e cioccolata calda: con questi film natalizi 2023 la magia è solamente appena iniziata

Questi film natalizi ti bloccheranno sul divano insieme ad una bella coperta di pile, una cioccolata calda con panna e tante coccole

La stagione invernale, insieme alle fredde e basse temperature, porta con sé moltissime coccole, dai caldi maglioni di lana che ci avvolgono, alle buonissime e deliziose cioccolate calde, da provare in ogni gusto e in compagnia. Oltre a tutto ciò, l’inverno ci fa subito entrare in modalità natalizia, con le luci di Natale che ricreano una magia nostalgica, ma allo stesso tempo allegra.

Accerchiati da decorazioni con luci, fiocchi di neve, cappelli di Babbo Natale, abeti in ogni dove e regali da comperare per amici e familiari, pensiamo anche a prenderci un momento per noi, avvolti nelle calde coperte invernali, con un tazza di tè o di cioccolata, seduti sul divano comodamente, a guardare film natalizi, che ci accompagnano per tutto il periodo delle festività. Siete curiosi di scoprire quali sono i film di Natale di questo 2023 che sta giungendo al termine?

Film di Natale 2023: tra coperte, bevande calde e coccole, per sconfiggere il freddo

A un mese dal Natale, iniziano già ad uscire diversi film su questo tema, sia al cinema che sulle piattaforme streaming, come Netflix, Apple TV+, Prime Video e Disney +. Dalla cinematografia italiana a quella straniera, perché in ogni Paese, il Natale, sia per religiosi che laici, è una festività fantastica, da passare in compagnia, tra attività sul ghiaccio, sulla neve e viaggi da organizzare. Andiamo a vedere quali sono questi film di Natale 2023, da non perdere assolutamente, per vivere appieno la magia della festa.

film natalizi
Film di Natale da guardare mentre si gusta una deliziosa cioccolata calda – spraynews.it

I due comici italiani, Ficarra e Picone, ogni Natale ci portano a seguire le loro strambe avventure, piene di scene esilaranti e tantissime risate. Anche quest’anno il duo comico è tornato, con il film Santocielo, una delle pellicole più attese. Solamente la trama dà un piccolo indizio su come potrà essere questa assurda e comica commedia, ovvero, nel mondo, c’è bisogno di un nuovo Messia. Nel paradiso si trova Dio, interpretato da Giovanni Storti, che incarica lo Spirito Santo, ovvero Picone, di ingravidare, con il solo gesto della mano, una donna sulla Terra, per dare alla luce il nuovo Gesù. Purtroppo, lo Spirito Santo incontrerà un uomo con cui scambierà due chiacchiere e berrà insieme, ma sbadatamente toccherà proprio lui (Ficarra). Dal 14 dicembre in tutte le sale cinematografiche italiane, seduti sulle comode poltrone, con un grande vaso di pop corn da condividere con la propria dolce metà o con gli amici.

Dopo trent’anni da il Principe delle Donne, Reginald Hudlin dirige Eddie Murphy, nei panni di Chris, nel nuovo film di Amazon Prime Video, Buon Natale da Candy Cane Lane, disponibile dal primo dicembre. Il protagonista, Chris, ha un obiettivo fisso nella pellicola, ovvero, vincere il concorso annuale di Natale del suo quartiere, dove si aggiudica il primo posto, la casa con le decorazioni natalizie più belle. Per sconfiggere la concorrenza fa un patto, non con il diavolo, ma con un’incantevole donna elfo, molto furba, interpretata da Jillian Bell, la quale lancia uno strano incantesimo, portando in vita dispettose creature del Natale, pronte a rovinare le feste a tutta la città. Chris, con l’aiuto di sua moglie, proverà a rimettere tutto in ordine; ci riuscirà?

eddie murphy buon natale candy cane lane
Eddie Murphy sarà Chris nel nuovo film natalizio Buon Natale da Candy Cane Lane – Credits: Ansa – spraynews.it

Un altro film molto carino, da poter guardare durante le festività natalizie di quest’anno, è Family Switch, che andrà in onda su Netflix a partire dal 3o novembre, tratto dal libro per bambini Bedtime for Mommy, scritto da Amy Krouse Rosenthal. La trama segue la storia dei coniugi Walker: Jennifer Garner, nei panni di Jess, ed Ed Helms, nei panni di Bill. I due fanno di tutto per cercare di tenere unita la famiglia, proprio perché due dei loro figli stanno passando la fase adolescenziale, mentre quello più piccolo non vuole proprio saperne di ascoltare i genitori. La situazione cambia durante la Vigilia di Natale, quando una cartomante incontrata fa loro un incantesimo; si svegliano tutti nei corpi degli altri, inoltre, il figlio minore Miles, si ritrova nel corpo del cane. Una specie di film anni Novanta, come Freaky Friday, ma in un’intera famiglia nel periodo di Natale.

Infine, dal 22 novembre, su Apple TV+, potrete vedere il fantastico mediometraggio live-action e di animazione, Il Coniglietto di Velluto. Una storia che riuscirà a conquistare i cuori di grandi e piccini, una fiaba che è tratta dal classico per l’infanzia di Margery Williams, in cui viene raccontata la storia di William, interpretato da Phoenix Laroche, un bambino di sette anni molto riservato, timido e introverso, costretto a vivere con suo padre sempre assente per lavoro e la sua nuova compagna, una matrigna crudele, antipatica e severa. L’unico spiraglio di luce per William, si trova nell’ultimo regalo donatogli dalla sua defunta madre, un coniglietto di peluche, che alimentato dalle lacrime del bambino, prende vita , diventando un vero animaletto, accompagnando William nella sua infanzia. Nella versione inglese, il coniglietto di velluto, ha la voce di Helena Bonham Carter.

 

Impostazioni privacy