Questa caffettiera la utilizzava mia nonna: finalmente l’ho trovata da Lidl

Non potevo credere ai miei occhi. Non ripensavo da tantissimo tempo a quella caffettiera che usava mia nonna e poi all’improvviso la vedo sugli scaffali della Lidl. Sembrava un miraggio. 

La proposta di Lidl scalda i cuori degli italiani, riportandoli col pensiero indietro nel tempo a qualche generazione fa. In Italia il culto del caffè è intramontabile e nelle case non manca mai il modo per preparare un buon caffè da gustare la mattina o alla fine di un pasto, da soli o in compagnia. Il caffè non è solo un piacere per il palato, è anche sinonimo di relax, di convivialità e molto spesso nasconde dei segreti e dei ricordi preziosi. E’ proprio quello che ho provato quando, in un giorno qualsiasi, facevo la mia consueta spesa da Lidl e ho visto improvvisamente la caffettiera come la utilizzava mia nonna: una magia per gli occhi e un’esplosione di sentimenti.

Tutti gli appassionati condividono il fatto che il rito del caffè non comprende solo il sedersi a berlo, ma anche il partecipare alla sua preparazione, guardarne o controllare il processo ed assicurarsi che sia fatto nel modo giusto, con gli ingredienti giusti e i mezzi giusti. Proprio per questo, per gli amanti del caffè la Lidl ha pensato alla macchina perfetta, quella che non sbaglia un colpo e può competere con le marche migliori. E’ un ottimo connubio tra estetica, economica ed efficienza.

Macchina del caffè, quella di Lidl sta facendo impazzire gli italiani

lidl macchina caffè
La nuova macchina del caffè proposta da Lidl (Spraynews.it)

La caffettiera messa di recente in vendita da Lidl lavora con 15 bar di pressione, ha una potenza di 1050 W ed è marcata Silver Crest di Lidl. La contraddistingue un design elegante, pulito e compatto dall’inconfondibile tocco vintage: è perfetta per essere posizionata sul ripiano di lavoro della cucina. Funziona collegata alla presa elettrica tramite un cavo lungo fino ad 1 metro.

E’ realizzata con un involucro di plastica, alluminio ed acciaio inossidabile. Vanta anche una base antiscivolo in silicone. Il serbatoio dell’acqua arriva ad 1,2L di capienza. Non manca il beccuccio per il vapore che consente di preparare tè ed infusi, cioccolate calde, cappuccini e chi più ne ha più ne metta.

Davanti è presente la vaschetta raccoglitrice estraibile che ne agevola la pulizia. La macchina dispone di un sistema di spegnimento automatico con indicatori luminosi. E’ nera con dettagli cromati. Viene venduta con 3 anni di garanzia all’incredibile prezzo di 79,99€. Vedi anche cosa fare con i fondi del caffè: l’alternativa al buttarli via.

Impostazioni privacy