Riesci a indovinare la canzone rappresentata nell’immagine? È un cult tutto italiano

Se la musica italiana non ha misteri per te, questo allora è proprio il test che dovresti provare: mettiti subito alla prova.

I test sono un modo divertente per trascorrere alcuni minuti della propria giornata, mettendo alla prova le proprie abilità e al tempo stesso rilassandosi.

Se sei un vero appassionato di musica e pensi che ti bastino pochi indizi per riuscire a riconoscere un gran successo della musica italiana, questo allora è proprio il test che fa al caso tuo. Tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e capire quale sia la canzone di cui si sta parlando solamente grazie ai tre indizi che sono proposti. Detto così potrebbe sembrare un test relativamente semplice, ma viene aggiunta una difficoltà visto che avrai giusto 15 secondi di tempo per riuscire a scoprire quale sia la canzone misteriosa.

Proprio per questo ti suggerisco di impostare un timer in modo tale da non superare il tempo limite e da poter giocare secondo le regole. Solo quando sarà arrivato a zero, potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e vedere se la canzone a cui avevi pensato è effettivamente quella corretta.

Il test della canzone: e te sei riuscito a indovinare?

Per darti un’ulteriore indizio per aiutarti a risolvere questo test, devi sapere che la canzone in questione è uscita nel 1966 e che è stata cantata da una delle artiste italiane più conosciute e talentuose.

Nel caso in cui non riuscissi a risolvere questo test non ti preoccupare, visto che avrai molte altre occasioni di questo genere per poterti mettere alla prova. Tornando al test in sé, se i 15 secondi tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare il risultato di questo test. Il titolo della canzone misteriosa di questo test è il seguente: Se telefonando di Mina.

soluzione test cult italiano
E te sei riuscito a indovinare la canzone? – spraynews.it

Per quanto riguarda invece gli indizi proposti, essi si ricollegano in questo modo al test della canzone stessa:

  • Primo indizio: questa immagine raffigura un cielo notturno e le parole del testo in cui si trova sono le seguenti “Lo stupore della notte spalancata sul mar”;
  • Secondo indizio: le mani invece sono un riferimento a questa frase “Poi nel buio le tue mani d’improvviso sulle mie”;
  • Terzo indizio: infine il telefono si può ritrovare in questo pezzo della canzone “Se telefonando io potessi dirti addio ti chiamerei”.

E te riuscito a indovinare il titolo di questa canzone oppure non la conoscevi?

Impostazioni privacy