Riprendere con le sane abitudini ma senza commettere errori: secondo l’esperta ecco cosa devi fare

Vuoi riprendere con le sane abitudini, ma non vuoi commettere errori? Ecco i consigli dell’esperta che devi seguire assolutamente

Settembre è iniziato ormai da pochissimi giorni e già tantissime persone hanno deciso di iniziare a portare avanti i buoni propositi che si erano prefissati. C’è chi ha deciso di cambiare taglio di capelli e colore di quest’ultimi, chi ha deciso di cambiare completamente il proprio outfit rivoluzionando l’armadio e chi ha ripreso i corsi in palestra, utilissimi per il proprio benessere fisico e mentale.

Oltre a tutto ciò, tra le sane abitudini da dover riprendere, c’è anche quello di tornare in forma. Vediamo insieme come poter fare, secondo l’esperta, senza commettere errori. Solo in questo modo, seguendo questi consigli, si riuscirà ad avere il peso con cui siamo partiti dalle vacanze e riprendere le buone e sane abitudini di sempre.

Riprendi le tue sane abitudini, senza commettere errori: ecco come fare secondo l’esperta

Riprendere le proprie abitudini, soprattutto dopo le vacanze, non è sempre un’impresa semplice su cui potersi concentrare. Possiamo dire infatti che, a settembre, nonostante i buoni propositi, ci mettiamo un bel po’ per poter ingranare la marcia e rimetterci in carreggiata. Questo vale per ogni ambito della nostra vita, a partire dal lavoro, fino a finire con l’alimentazione e lo sport. Circa quest’ultima (l’alimentazione) vogliamo seguire i consigli di un’esperta in materia, la dottoressa Renata Bracale, biologa e nutrizionista presso l’Università degli Studi del Molise, per poter eliminare quei chili in più che abbiamo messo su durante le vacanze.

consigli esperta sane abitudini
I consigli perfetti dell’esperta per avere sane abitudini a settembre (Spraynrews.it)

Si sa che, qualsiasi sia stata la meta scelta quest’estate, ci siamo ritrovati a mettere su qualche chiletto, mangiando ad orari sballati, abusando magari di qualche cibo fritto e di qualche dolciume in più. Ecco quindi che, per poter ritrovare delle buone abitudini, bisogna seguire alcuni consigli.

La prima cosa da fare è cercare di eliminare, o quantomeno limitare, l’utilizzo del sale. Accanto ad esso bisognerà ridurre di gran lunga l’apporto di carboidrati, eliminare gli alcolici, le bevande gassate e soprattutto i cibi fritti. La seconda cosa su cui doversi soffermare è l’acqua. Bere intorno ai 1,5/2 lt di acqua al giorno aiuterà il nostro corpo a sentirsi decisamente meglio e soprattutto ad eliminare le scorie e le tossine in eccesso.

Il terzo consiglio invece è soffermarsi molto sull’assunzione di quinoa, riso e cereali, da abbinare ovviamente a proteine (come verdura o carne bianca) e vitamine. Infine, quarto ed ultimo consiglio è sicuramente quello di fare molta attività fisica. In questo modo si riuscirà ad eliminare i kg in eccesso, ad evitare che quest’ultimi possano aumentare e soprattutto a rimettere in moto i nostri muscoli che sono stati fermi per lungo tempo.

Infine, uno dei più grandi consigli che la nostra nutrizionista possa dare è quello di evitare assolutamente di pesarsi! Non bisogna salire sulla bilancia dopo le vacanze estive, perché potrebbe essere davvero drammatico.

Impostazioni privacy