Risolvi il rebus e scopri il nome che vi si nasconde: hai 20 secondi di tempo

20 Secondi di tempi per risolvere il rebus: scopri il nome nascosto e testa la tua intelligenza, la soluzione è semplicissima!

Attraverso giochi enigmistici siamo in grado di testare le nostre capacità logico-deduttive e comprendere quanto siano elevati i nostri livelli di ragionamento. L’intelligenza, ovvero quella capacità di attribuire un significato a tutto ciò che siamo in grado di riconoscere, è propria di tutti. Tuttavia, essa si distingue a seconda di varie aree che vengono a svilupparsi in base allo sviluppo delle facoltà psichiche e mentali che mutano nelle fasi di apprendimento. Ecco perché quest’oggi abbiamo deciso di mettervi alla prova con una sfida a tempo che vi farà scoprire, o in alcuni casi ri-scoprire, quanto siete veramente intelligenti!

Puoi decidere in questo caso di coinvolgere un gruppo di amici con cui dedicarti al gioco, sfidandoli a scoprire chi fra di voi è il più intelligente. L’indizio è presente proprio nell’immagine qui proposta che a ben guardare potrebbe non comunicare nulla ad alcuni. Ad altri invece potrebbe davvero dire molto. Riuscite a estrapolare il nome nascosto all’interno dell’immagine? Avete solamente 20 secondi di tempo per riuscire in questo intento!

20 Secondi per risolvere il test d’intelligenza: trova il nome nascosto e hai vinto

Mettere alla prova la nostra intelligenza ci stimola a fare sempre più attenzione ai dettagli anche più piccoli, che potrebbero per tanti apparire insignificanti. Ebbene, oggi vi chiediamo di testare le vostre capacità deduttive in pochissimo tempo. Per alcuni l’indizio fornito potrebbe non essere immediatamente semplice da captare. Per altri, potrebbe invece trattarsi di un gioco da ragazzi. Guardando bene la grafica riportata poco più sopra, si notano due immagini ben distinte che è necessario associare e mettere insieme per tirare fuori il nome che si nasconde dalla loro associazione.

soluzione rebus
Qual è la soluzione di questo rebus (Spraynews.it)

Il nome nascosto nell’immagine proposta è Irene. E voi eravate riusciti a dedurlo mettendo insieme le due piccole immagini? La lettera I maiuscola da un lato, e la rappresentazione di uno dei due organi dell’addome estremamente importante, dall’altro: parliamo del rene. Una volta compreso quello che l’illustrazione voleva comunicarci, è diventato estremamente semplice riconoscere la soluzione del rebus mettendo semplicemente insieme le due cose.

Insomma, come anticipato, per molti si sarà trattato di un vero e proprio gioco da ragazzi. E per tutti quelli che non sono riusciti a giungere una soluzione nei tempi previsti, non preoccupatevi: mettersi alla prova è il primo vero modo per non restare mai indietro ed evolvere di continuo!

Impostazioni privacy