Rosita Celentano, niente ritocchi a 58 anni: la foto al naturale e la critica alle “facce di gomma”

Saper accettare la propria immagine è fondamentale: l’importante insegnamento che Rosita Celentano ha voluto dare al suo pubblico.

Rispetto alla tendenza del passato, oggi sempre meno sono i personaggi televisivi che decidono di ricorrere ad invasivi interventi di chirurgia plastica per mantenere viva la loro bellezza. Nonostante la società oggi tenda ad enfatizzare l’apparenza molto di più rispetto al passato, soprattutto grazie all’entrata in scena da parte dei social, c’è chi ama mostrarsi per quello che è senza fare troppo i conti con quelli che sono i segni del tempo. Ne sa qualcosa Rosita Celentano che ama mostrarsi al naturale, senza ritocchi.

Anzi, la figlia di Adriano Celentano e Claudia Mori ha da poco pubblicato un post sui propri account ufficiale dove si è scagliata contro quelle che lei stessa ha, con toni forti, definito “facce di gomma“. Ovvero quelle persone che pur di conservare il loro aspetto del passato finiscono per diventare irriconoscibili.

Insomma, come al solito niente peli sulla lingua per la giudice di Amici che, al contrario di tanta altre gente, preferisce un volto invecchiato con naturalezza ad uno che è invece costretto a ricorrere ai ritocchi pur di apparire presentabile. La Celentano sa di essere bella, nonostante il tempo passi anche per lei, e non ha perciò paura di apparire per quella che è.

Il toccante messaggio di Rosita Celentano, il suo pubblico è commosso

Una vita dedicata all’arte a trecentosessanta gradi per l’oggi cinquantottenne Rosita Celentano, ha festeggiato il compleanno il 12 febbraio, che ha spesso utilizzato i suoi social per dire quello che pensa. Qualche tempo fa, infatti, la showgirl aveva pubblicato uno scatto di sé che fa ancora oggi discutere molto sul web. Soprattutto perché accompagnato da una lunga e sentita didascalia dove l’artista ha puntato il dito contro le “inquietanti facce di gomma ritoccate e gonfiate“.

Messaggio social Rosita Celentano
Il messaggio di Rosita Celentano, pubblico commosso – (Foto: Instagram @rositacelentano) – Spraynews.it

Perché “un volto felice nonostante i segni del tempo è rassicurante” ha anche scritto la figlia d’arte che ha ricevuto una vera e propria poggia di like. La Celentano, oltre ad essere apprezzata per i suoi lavori, è riuscita a fare breccia nel cuore del pubblico anche grazie alle sue forti presi di posizione. Una delle sue battaglie principali riguarda proprio la bellezza e il sapersi accettare per come si è. Tanti faranno tesoro di questo suo ennesimo insegnamento.

Gestione cookie