Royal Family, Kate Middleton e quel primo natale a corte: c’entra la Regina Elisabetta, il retroscena di cui pochi sanno

Kate Middleton è quel primo Natale con la Royal Family: quel retroscena davvero particolare in cui ci sta di mezzo anche la regina Elisabetta.

Si torna ancora una volta a parlare della Royal Family e in particolare di un retroscena che ha proprio a che fare con il Natale, che anche per loro ha delle tradizioni da rispettare, le stesse che anno dopo anno non smettono mai di essere importanti e rilevanti.

Ma oggi facciamo un passo indietro nel tempo, il particolare al primo Natale che Kate Middleton, oggi Principessa del Galles, ha fatto insieme alla famiglia reale. Ebbene in quella occasione la giovane ha pensato bene di fare qualcosa che potesse in qualche modo colpire la nonna del suo futuro sposo, ovvero il Principe William.

Stiamo parlando di un regalo che a quanto pare fu molto gradito alla Regina Elisabetta e non solo per il dono in sé, ma anche per il fatto che rispettasse un particolare importante della tradizione: ma entriamo nel dettaglio per capire qualche cosa in più.

Kate Middleton, quel regalo alla Regina Elisabetta nel suo primo Natale insieme

Insomma, forse fino a questo momento nessuno lo aveva mai saputo ma il primo anno in cui Kate Middleton trascorse il Natale insieme alla famiglia reale fece un regalo alla Regina Elisabetta e le donò un vasetto di chutney, ovvero una marmellata che aveva fatto con le sue manine, seguendo la ricetta di sua nonna. Un gesto davvero bellissimo ma che nemmeno a farlo apposta seguiva la tradizione.

regalo regina elisabetta kate middletoln natale
Kate Middleton, cosa ha regalato alla Regina il primo Natale insieme. Credits: Ansa -spraynews.it

E infatti non solo fu un qualcosa di molto gradito alla regina britannica, ma le fece notare come seppure la prima volta, la futura moglie del nipote fosse in linea con quelle che erano le regole di corte che impongono che i regali possano essere fatti, purché si tratta solo di cose piccole, delicate e alla portata di tutti.

Forse non tutti lo sanno ma da protocollo la Regina Elisabetta ha inserito tre regole per i regali di Natale, che sono:

1.Nessuno deve aprire i regali fino a quando non ha ricevuto il permesso da parte del Principe Filippo, incaricato di supervisionare l’evento;

2. Ogni dono deve costare poco e deve essere un “joke gift”, cioè un regalo scherzoso (del resto, nessuno dei membri di casa Windsor ha davvero bisogno di un qualche tipo di oggetto);

3. Più il regalo costa poco, meglio è.

Impostazioni privacy