Sanremo 2024, altro colpo sensazionale di Amadeus: “Ci sarà anche lui” | Cresce l’attesa

Sanremo 2024 vedrà sul palco molti nomi eccellenti della musica italiana e dello spettacolo internazionale: vediamo l’ultimo colpo sensazionale ad opera di Amadeus

Sanremo 2024 è alle porte e il countdown è iniziato. La kermesse canora più importante d’Italia promette faville e gli annunci delle presenze importanti sul palco dell’Ariston sono all’ordine del giorno. Il parterre di ospiti internazionali si arricchisce e le aspettative montano a dismisura. E Amadeus prosegue nella sua abile regia per tenere alta l’attenzione sul prossimo Festival che vede la sua firma.

Il quadro che raffigurerà la 74esima edizione del Festival di Sanremo si sta delineando in tutti i suoi tratti e la mano sapiente di Amadeus è dietro ogni scelta ed ogni dinamica. Uno spettacolo completo e straordinariamente ricco è quello che si attende all’Ariston per la quinta edizione condotta e capitanata da Amadeus.

La 74esima edizione del Festival di Sanremo

Russel Crowe
Russel Crowe (SprayNews.it)

La 74esima edizione del Festival di Sanremo aprirà i battenti martedì 6 febbraio 2024 e si concluderà sabato 10 febbraio con la serata finale. Durante le cinque serate saliranno sul palco ben 30 cantanti in gara con i 27 big annunciati il 3 dicembre e i tre vincitori di Sanremo Giovani. E per la prima volta nella storia del festival sono stati svelati i titoli dei brani che ascolteremo all’Ariston.

Per ogni serata è prevista la presenza di un artista che affiancherà Amadeus nella conduzione del Festival e i nomi sono stati annunciati dallo stesso presentatore. Vedremo Marco Mengoni, vincitore dell’ultima edizione del festival con la canzone “Due vite”, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e per la finalissima del sabato sera l’amico fraterno Fiorello.

L’ultimo colpo di Amadeus

Ora si sta delineando il parterre degli ospiti che calcheranno il palco dell’Ariston per completare il cast internazionale dello spettacolo sanremese. Gli annunci arrivano, seguendo una strategia di comunicazione precisa voluta da Amadeus grande e abile regista della creazione dell’attesa prefestival che sta dominando i media e i social in questi giorni di conto alla rovescia.

Dopo la conferma della presenza della star del cinema internazionale Russel Crowe, come ci racconta il Corriere della Sera, che torna al festival dopo più di vent’anni, arriva l’annuncio di Amadeus della celebrazione di tre canzoni storiche sanremesi, riproposte sul palco dell’Ariston dagli interpreti originali.

Giorgia canterà “E poi”, del 1994, nella serata in cui sarà co-conduttrice, cioè mercoledì 7 febbraio. A seguire arriverà il colpo sensazionale di Ama che porta Eros Ramazzotti a reinterpretare “Terra Promessa” giovedì 8 febbraio che gli diede la vittoria nel 1984. Per concludere, nella serata della finale del festival , sentiremo Gigliola Cinquetti riproporre “Non ho l’età” dal palco che la rese famosa per la vittoria dell’edizione del 1964. Tre anniversari importanti per tre canzoni iconiche entrate nell’immaginario collettivo di tutti gli amanti della musica italiana.

Impostazioni privacy