Sanremo, investiti da un camion: morto 17enne, gravissima la sorella di 15 anni

Questa mattina a Bussana al Mare, frazione di Sanremo (Imperia), un ragazzo di 17 anni è morto dopo essere stato investito da un camion: gravissima la sorella 15enne.

Un ragazzo di 17 anni e la sorella 15enne sono stati investiti da un camion, il primo è deceduto, mentre la ragazzina versa in gravissime condizioni. È accaduto questa mattina a Bussana al Mare, frazione di Sanremo, comune in provincia di Imperia.

Secondo le prime ricostruzioni, i due adolescenti si stavano recando a scuola e stavano percorrendo una strada sprovvista di marciapiede quando è sopraggiunto il mezzo pesante che li ha travolti. Sul posto sono arrivati i soccorsi che hanno trasportato i due giovani in ospedale, qui, purtroppo, per il 17enne non c’è stato nulla da fare. L’autista del camion, che non si sarebbe fermato a prestare soccorso, è stato rintracciato poco dopo.

Sanremo, due ragazzini investiti da un camion: morto 17enne, gravissima la sorella

Ambulanza
Ambulanza (Spraynews.it)

Tragedia questa mattina, venerdì 23 febbraio, a Bussana al Mare, frazione del comune di Sanremo, in provincia di Imperia. Due ragazzini, un 17enne e la sorella di 15 anni, sono stati investiti da un camion: il giovane è morto, mentre la sorella è rimasta gravemente ferita.

Fratello e sorella, secondo le prime informazioni sull’accaduto riportate da alcune fonti locali e dalla redazione di Fanpage, si stavano recando a scuola ed erano appena scesi da un pullman. Mentre percorrevano a piedi via Frantoi Canai, in un tratto privo di marciapiede, sono stati centrati in pieno da un camion. L’uomo alla guida non si sarebbe fermato. A lanciare l’allarme sarebbero stati altri studenti che si trovavano sul posto.

Tempestivo l’intervento dei soccorsi del 118 che hanno trasportato d’urgenza i due ragazzini in ospedale: il 17enne all’Ospedale Borea di Sanremo, dove è deceduto poco dopo per via dei traumi riportati nell’incidente, mentre la sorella in eliambulanza al Santa Corona di Pietra Ligure. La 15enne versa in condizioni gravissime.

Rintracciato il conducente del mezzo pesante

Accorsi anche gli agenti della Polizia Locale che hanno eseguito i rilievi e, grazie ai filmati delle telecamere di sorveglianza in zona e al racconto di un testimone, hanno rintracciato il camionista che avrebbe ammesso di non essersi accorto di nulla. Gli agenti, che stanno indagando sul caso, hanno anche posto sotto sequestro il mezzo coinvolto.

Quasi una settimana fa, un altro tragico incidente a Bergamo, dove un 19enne è morto dopo essere stato travolto da un pullman di linea. I sanitari all’arrivo sul posto non avevano potuto far altro che appurarne il decesso.

Impostazioni privacy