Se aggiungi un cucchiaio di questo in lavatrice, il tuo capo sarà splendente: altro che candeggina!

Se volete un bucato sempre perfetto, profumato e igienizzato, ecco qual è l’ingrediente che dovete assolutamente aggiungere nel cassetto

Ognuno desidera dei vestiti sempre puliti, profumati e morbidi, correttamente ripiegati nell’armadio e pronti per essere indossati. In realtà, però, nella vita di tutti i giorni non è sempre possibile riuscirci: tra macchie difficili da rimuovere, lavatrici che si accumulano e impegni domestici, a volte i capi quando escono dalla lavatrice non sono così come li si era immaginati.

ingrediente segreto bucato
Ecco l’ingrediente segreto per un bucato perfetto: mettilo subito in lavatrice (spraynews.it)

Proprio per questo motivo, esistono sul mercato alcuni prodotti pensati proprio per favorire un lavaggio completo e accurato. Si tratta ad esempio degli additivi igienizzanti, dei pre-trattanti smacchianti o dell’ammorbidente, tutti ideati per uno specifico obiettivo. Se però, nonostante li abbiate già provati tutti, non siete ancora soddisfatti della vostra lavatrice e del suo lavoro, usate questo ingrediente segreto: vi svolterà la vita.

Scopri il borace, utilissimo in lavanderia: non tornerai più indietro

Il borace altro non è che un composto chimico proveniente dal boro, scoperta nell’antichità ed usata ancora oggi per via delle sue proprietà antisettiche. Venduto con il nome di sodio borato o tetraborato di sodio, si presenta come dei piccoli cristalli bianchi, simili a quelli dei comuni detersivi e lo si può comodamente usare per il bucato di tutti i giorni: ecco come e con quale scopo.

ingrediente bucato perfetto
Aggiungi questo ingrediente in lavatrice, il risultato ti lascia senza parole (spraynews.it)

Il borace può essere usato per contrastare la formazione dei cattivi odori, molto comune durante l’inverno a causa della lenta asciugatura dei panni. Questa sostanza, infatti, disattiva i funghi responsabili della formazione del cattivo odore e lascia i vestiti profumati e pronti da indossare. Un’altra situazione nella quale il borace è molto utile è quella dei residui di detersivo presenti sui tessuti anche dopo il lavaggio: questa sostanza riesce a sciogliere le tracce di detergente e, di conseguenza, a lasciarli perfettamente puliti.

Per utilizzarlo è sufficiente aggiungerne mezza tazza direttamente nel cassetto del detersivo, così come viene usato il percarbonato di sodio o qualsiasi altro additivo in polvere o in cristalli. Lo trovate in vendita sia online che nei negozi specializzati nella vendita di prodotti per la casa e per la pulizia! Provatelo e non lo abbandonerete mai più, fidatevi di noi.

Impostazioni privacy