Se sei a dieta allora devi mangiare questo: i benefici cambieranno la tua vita

Sei spesso a dieta? Allora dovresti mangiare questo alimento: i suoi benefici cambieranno completamente la tua vita.

Dopo le feste di Natale ognuno ha ben deciso che è arrivato il momento di iniziare una meravigliosa dieta. Tornare in forma e soprattutto tornare ad avere un regime alimentare sano, basato sull’assunzione di alimenti che sono perfetti per il nostro organismo è ciò che occorre dopo le ‘abbuffate’ di questi giorni. Insomma, bisogna in qualche modo rimettersi in riga.

E sicuramente lo si può fare con un alimento ormai presente in tutte le ‘diete’ e tutte le perfette alimentazioni stilate dai nutrizionisti. Negli ultimi anni è stato riscoperto e soprattutto è stato reintrodotto nella nostra cultura culinaria. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Se sei a dieta non puoi non mangiare questo alimento: buonissimo!

Quando si inizia una dieta, il proprio regime alimentare inizia a cambiare totalmente e ci si ritrova anche ad assumere alimenti mai assunti prima. Quest’ultimi possono riguardare la pasta (introduzione della pasta integrale), riso (riso venere o altro) e così via. Ma c’è un alimento che nell’ultimo periodo è tornato di moda e che sempre più persone stanno assumendo.

Parliamo della segale, con cui quasi sempre si fa il pane ‘per dimagrire’. Diciamo che questo nell’antichità era considerato il cibo dei poveri. Ad oggi, ovviamente come si può vedere dal suo successo e dal suo incremento sul mercato, è considerato l’alimento perfetto per chi è a dieta. Scopriamo le sue proprietà e perché molte persone amano questo cereale.

alimento dimagrire
L’alimento che potrebbe far dimagrire (Spraynews.it)

Tutti conosciamo la segale sottoforma di pane, ma in realtà questa non è altro che un cereale. Quest’ultima è molto apprezzata in diversi Paesi del nord Europa, dove il pane di segale, e la sua conseguente assunzione, corrispondono ad un vero e proprio stile di vita ed appartengono ad una tradizione antichissima di cui non si può fare a meno. Per essere coltivata, quest’ultima ha bisogno di un clima abbastanza freddo, quindi può avvenire nelle aree montane (per noi nel nord Italia).

Si tratta di un cereale ricco di zinco, magnesio, potassio e vitamina B, ideale per essere assunto se si soffre di diversi disagi. Ad esempio è una grandissima nemica dell’ipertensione, quindi se avete problemi di pressione alta dovete assolutamente mangiarla, sottoforma di pane o ciò che desiderate. Una grandissima alleata della digestione ed in particolare dell’intestino, infatti è un ottimo probiotico per chi soffre di questi disturbi.

Un’ottima alleata anche delle donne in menopausa, perché riesce a diminuire le vampate ed i mal di testa. Insomma, perfetta sotto diversi punti di vista ed essenziale soprattutto per il dimagrimento: il suo contenuto di carboidrati è davvero ridotto al minimo, di conseguenza non si deve far altro che assumerla ed il gioco è fatto.

Impostazioni privacy