Se ti piacciono i carciofi, Benedetta Rossi ti dice come cucinarli in maniera sfiziosa: in questo modo piaceranno a tutti

I carciofi sono molto usati in cucina, ma ecco una ricetta che li renderà piacevoli a tutti grazie ai consigli di Benedetta Rossi.

Per realizzare delle ricette sfiziose e per fare bella figura con i propri familiari o con i propri ospiti non c’è che l’imbarazzo della scelta. Ci sono moltissimi alimenti che si prestano bene a fare qualsiasi cosa e che possono stupire se fatti in un modo particolare rispetto al solito.

In questo articolo vogliamo prendere come esempio una ricetta di Benedetta Rossi che ha reso i carciofi veramente sfiziosi e buonissimi. Nessuno potrà resistere.

I carciofi sono molto diffusi, ma non incontrano il piacere di tutti. Con questi consigli, invece, tutti potranno mangiarli senza problemi. Anche i bambini non potranno più farne a meno.

I carciofi preparati da Benedetta Rossi: ecco delle deliziose frittelle

Il carciofo è una pianta che fa parte della famiglia Asteraceae. Viene coltivata in Italia e in altri paesi del mondo a scopo alimentare, ma anche medicinale. Infatti, i carciofi hanno dei nutrienti molto preziosi per il nostro organismo: acqua, sali minerali, fibre e vitamine.

Non a tutti piace il loro sapore, ma con questa ricetta nessuno potrà resistere. Benedetta Rossi ci propone le frittelle di carciofi. Vediamo quali sono gli ingredienti necessari e il procedimento giusto.

Carciofi tagliati
Carciofi tagliati (Spraynews.it)

Ingredienti

Per questa ricetta servono: 2 carciofi puliti, 2 uova, 100 g di farina, 35 ml di acqua frizzante, formaggio grattugiato, scorza di limone, sale e olio per friggere. Gli ingredienti necessari sono pochi e il procedimento molto semplice.

Procedimento

Benedetta Rossi, dal suo profilo ufficiale di Instagram, ci fa vedere che all’inizio bisogna tagliare i due carciofi. Prima a fettine sottili e poi a pezzettini. Mettiamoli da parte e occupiamoci ora della pastella. Prendiamo una ciotola e procediamo in questo modo.

Rompiamo le uova, mettiamo un cucchiaio abbondante di formaggio grattugiato, la scorza di mezzo limone grattugiata e un po’ di sale. Aggiungiamo l’acqua e mescoliamo, appena prima di aggiungere la farina e mescolare per bene e a lungo per evitare la formazione di grumi.

Mentre facciamo scaldare l’olio nella padella, aggiungiamo alla pastella i carciofi a pezzettini, amalgamiamo per bene e poi creiamo le frittelle aiutandoci con un cucchiaio grande. Immergiamo le frittelle nell’olio, rigiriamole per circa 5 minuti e poi mettiamole in un piatto con carta assorbente.

Ovviamente, controlliamo che siano dorate al punto giusto prima di scolarle e preparare sul piatto. Questa pastella fritta donerà ai carciofi un sapore molto gustoso. Da provare subito!

 

Impostazioni privacy