“Si stanno dividendo”: Il Volo, Piero Barone è il primo a lasciare

Il Volo sta per sgretolarsi? Si stanno diffondendo delle voci su un possibile addio nel gruppo: Piero Barone potrebbe essere il primo a lasciare il trio.

Dopo le emozioni vissute durante il Festival di Sanremo 2024, arriva una batosta per Il Volo, con un aggiornamento tremendo, che ha spiazzato il pubblico. I tanti fan della band di tenori non può credere a questa notizia, secondo la quale il trio è pronto a sciogliersi.

Sembra impossibile che sia vero, visto che solo poche settimane fa il gruppo calcava il palco dell’Ariston cantando il brano “Capolavoro”. Ma le voci su una frattura ne Il Volo si fanno sempre più insistenti: in particolare, sarebbe Piero Barone a voler prendere la strada da solista, lasciando lo storico gruppo, nato più di 10 anni fa.

Il Volo, pronti all’addio? Piero Barone potrebbe abbandonare il gruppo

Piero Barone
Piero Barone, il cantante (Spraynews.it)

Le voci sullo scioglimento de Il Volo si sono diffuse tempo fa, quando è emerso come Barone prenda lezioni private, visto che nei suoi piani c’è la carriera da solita.

A questo si è aggiunta una recente lite in diretta su Radio Number One: lo scontro si è creato tra Gianluca Ginoble e Piero Barone. Quest’ultimo ha chiesto al collega, mentre commentava l’interpretazione del gruppo al Festival di Sanremo dei Queen, di non parlare per lui. “Da quindici anni, si può parlare sempre per tutti e tre? Tu puoi essere altro, vuoi essere altro, continua a essere altro. Non parlare per me”, le dure parole di Barone che non sono passate affatto inosservate.

Inoltre, è emerso nel tempo come Barone in cuor suo preferisca la musica lirica piuttosto che il pop: secondo alcune voci, potrebbe restare nel gruppo, ma cimentarsi anche in qualcosa di tutto suo (scopri qui un focus su un problema di salute del cantante). Per altri invece, è destinato a lasciare il trio.

I fan del gruppo stanno ancora buttando giù questo amaro boccone: è vivo il ricordo del momento in cui il gruppo ha preso nel 2009 sul palco di “Ti lascio una canzone”, format guidato dalla Clerici, grazie a un’intuizione del regista Roberto Cenci.

Piero Barone, dal desiderio di essere solista ai suoi amori

La vita sentimentale di Piero Barone è stata piuttosto movimentata. In passato, il musicista è stato legato alla figlia dell’allenatore Allegri, Valentina, per poi frequentare l’inviata de Le Iene, Veronica Ruggeri (scopri qui chi è la fidanzata di Gianluca Ginoble).

Dopo la fine di questa storia, Barone è single, come ha rivelato lui stesso durante un’ospitata a “Verissimo”, svelando di non sentirsi molto fortunato fino a questo momento e come sia ancora alla ricerca dell’anima gemella.

Impostazioni privacy