Spremi le meningi e risolvi l’anagramma: 30 secondi per indovinare la parola nascosta

Se vuoi mettere alla prova la tua mente e il tuo intuito questo è il test che fa al caso tuo: saprai risolvere l’anagramma?

I test sono un modo divertente per trascorrere alcuni minuti del proprio tempo, mettendo alla prova le proprie abilità e conoscenze, così da sfidare i propri limiti.

Se pensi che il tuo intuito sia eccezionale e che ti bastino solo pochi secondi per completare dei giochi di logica, questo allora è proprio il test che fa al caso tuo. Tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e riuscire a capire quale sia il termine che si può trovare utilizzando le lettere proposte. Detto così potrebbe sembrare un test anche abbastanza semplice, ma si aggiunge una difficoltà nel fatto che ci saranno solamente 30 secondi di tempo per riuscire a scoprire quale sia la parola misteriosa.

Proprio per questo motive ti invito a impostare un cronometro in modo tale da non superare il tempo limite e giocare secondo le regole di questo gioco, e solamente una volta in cui esso sarà arrivato a zero, potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e vedere se le tue capacità che hanno veramente aiutato a trovare la parola nascosta in questione.

Il test dell’anagramma: qual è la soluzione

Quando si parla di anagrammi si sta facendo riferimento a delle parole o delle frasi che sono formate da delle lettere che, se girate tra di loro e mescolate in ordine diverso, permettono di ottenere un’altra parola o un’altra frase differente e di senso compiuto.

Test 30 secondi
Pensi di aver indovinato la parola? – spraynews.it

Per riuscire a risolvere un anagramma e trovare un’altra parola da quella di partenza serve una certa capacità e bisogna basarsi sul proprio intuito, oltre che a provare tutte le possibili combinazioni di parole che possono venire fuori. Dopo un po’ di tentativi se non si riesce a capire al primo colpo la parola da indovinare di sicuro si arriverà a trovare la soluzione corretta.

Nel caso in cui non riuscissi a risolvere questo test non ti preoccupare, visto che avrai molte altre occasioni di questo genere per poterti mettere alla prova. Tornando al test in sé, se i 30 secondi di tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare il risultato di questo test. Partendo dal termine saponetta la parola che si ottiene è la seguente: tostapane.

E te eri riuscito a indovinare la parola misteriosa o avresti avuto bisogno di più tempo per ragionare con calma?

Impostazioni privacy