Terra Amara, alla scoperta degli attori: chi è la bellissima İlayda Çevik, l’avete già vista anche in Italia

30 anni il prossimo dicembre, İlayda Çevik è nel cast di Terra Amara, la soap opera turca diventata in questi mesi un vero e proprio fenomeno di costume in Italia.

Un successo incredibile quello di Terra Amara, la corale soap opera turca, che è seguitissima nel nostro Paese, tanto che i suoi protagonisti sono divenuti delle vere e proprie star, apprezzatissimi e praticamente settimanalmente presenti nei rotocalchi italiani. Tra loro, c’è la bellissima İlayda Çevik, attrice classe 1994 con un profilo Instagram seguito da oltre mezzo milione di persone.

Nata a Balıkesir, in Turchia, l’attrice di Terra Amara. oltre al turco, parla anche inglese, tedesco e francese. Nella serie di successo interpreta il ruolo di Betül Arcan. Figlia di Sabahattin e Şermin, Betul viene rappresentata nella serie televisiva come una figura avida. Come abbiamo detto, in queste settimane in tanti hanno dato spazio ai personaggi della soap in onda su Canale 5 e noi non siamo stati da meno.

Chi è İlayda Çevik, l’avida Betül della soap opera Terra Amara

selfie İlayda Çevik
Un selfie di İlayda Çevik (Spraynews.it)

Tra gli attori protagonisti di Terra Amara, c’è chi sta per diventare padre, oppure abbiamo scoperto che qualcuno rispetto alla vita reale è totalmente irriconoscibile nelle foto di scena. Anche la bellissima İlayda Çevik si presenta con look diversi e che appunto la rendono irriconoscibile nella fiction rispetto che nella vita reale. E del resto, è stata protagonista di un’altra soap di successo, ma forse pochi se ne sono accorti.

Appena poco tempo prima di girare Terra Amara, la bellissima attrice turca aveva interpretato il personaggio di Balca Koçak in un’altra serie di successo, che è stata sdoganata anche nel nostro Paese: stiamo parlando di Love is in the air, che Canale 5 ha trasmesso tra il 2021 e il 2022. Ma la carriera dell’attrice è davvero tanto lunga, se si pensa che la sua passione per la recitazione inizia sin dall’infanzia.

İlayda Çevik, dopo aver completato la scuola primaria e secondaria, ha deciso di iscriversi al dipartimento teatrale dell’Università di Yeditepe, e qui si è laureata. Nel 2013, quando di anni ne aveva appena 19, ha fatto il suo esordio in una fiction turca e da allora la sua è stata davvero una carriera di straordinari successi. Oltre che sul piccolo schermo, ha lavorato anche al cinema, esordendo in “Kızım İçin”, diretto da Hakan Haksun.

I suoi ruoli al cinema, ma soprattutto quelli televisivi le hanno dato molte soddisfazioni, tant’è che per la soap opera “Sen Anlat Karadeniz”, inedita in Italia ma molto seguita in Turchia, ha ricevuto una nomination come Miglior attrice televisiva non protagonista ai Turkey Youth Awards nel 2019, premi molto ambiti nel suo Paese d’origine.

Impostazioni privacy