The Voice Senior: che fine ha fatto l’ultima vincitrice Maria Teresa Reale

The Voice Senior sta per partire con la sua quarta edizione: scopriamo chi è l’ultima vincitrice del format. Si chiama Maria Teresa Reale e ha un talento immenso.

The Voice Senior riparte con una nuova edizione ricca di novità, che vede protagonisti grandi talenti della musica over 60 del Bel Paese.

Ancora una volta, l’amato talent show è condotto da Antonella Clerici: la storica conduttrice è affiancata da coach di successo quali Loredana Bertè, Gigi D’Alessio (scopri qui a quanto ammonta il patrimonio del cantante), Arisa e Clementino.

Alla quarta stagione, il format andrà in onda stasera, 16 febbraio, su Ra1 con le Blind Auditions. Mentre sale l’attesa per questo nuovo inizio, il pensiero va alla scorsa edizione, che ha fatto moltissimi ascolti. A conquistare il podio è stata Maria Teresa Reale: scopriamo chi è la cantante over 60 e cosa fa oggi.

The Voice Senior: chi è Maria Teresa Reale

Maria Teresa Reale, la vincitrice di The Voice Senior
Maria Teresa Reale (Spraynews.it)

La terza edizione di The Voice Senior, andata in onda nel 2023, ha visto sul podio Maria Teresa Reale. La cantante ha vinto il talent-show, portandosi a casa un risultato senza eguali.

Membro della squadra di Clementino, Maria Teresa è originaria di Sora, paese della provincia di Frosinone. 61 anni,  la musica è sempre stata nel suo dna: in particolare, il canto ha accompagnato tutta la sua vita, portandola a diventare un’insegnante di musica. Inoltre, la Reale ha iniziato a suonare la chitarra a soli 14 anni. A Sora, ha fondato un’Accademia di Conservatorio, dove forma innumerevoli aspiranti musicisti.

Nel 2023, il suo talento ha lasciato il segno nel talent show dedicato agli over 60, vedendola vincere: oltre al podio si è conquistata l’incisione di un disco con l’etichetta Universal. Dopo la vittoria, Maria Teresa ha continuato a esibirsi durante concerti ed eventi. Inoltre, ha portato avanti la sua accademia di successo (scopri qui chi è il pianista di The Voice Senior).

Maria Teresa Reale: i dettagli della vita privata

La musica ha portato non solo grandi soddisfazioni nella vita di Maria Teresa Reale, ma anche l’amore: per 34 anni ha formato un duo musicale al fianco di Gabriele, suo compagno per buona parte della sua esistenza.

La morte di Gabriele ha segnato per sempre il cuore di Teresa, trovatasi a vivere un dolore immenso, che le ha fatto dubitare di prendere parte a The Voice Senior, visto che sognava di farlo con Gabriele. Ma poi, con coraggio, è riuscita a superare i suoi blocchi e debuttare nella trasmissione. È proprio al compagno che Maria Teresa Reale ha dedicato la sua vittoria.

Per quanto riguarda la sua sfera privata, si sa che la Reale è una grande appassionata degli animali.

Impostazioni privacy