Trattenere uno starnuto, non lo fare mai: potrebbe essere molto pericoloso

Hai mai provato a trattenere uno starnuto? Fai molta attenzione, perché le conseguenze potrebbe essere anche molto pericolose, scopriamole. 

Quando ci troviamo in pubblico, almeno una volta, è capitato a tutti noi di provare a trattenere uno starnuto così da non attirare l’attenzione unicamente su di noi. Ma vi siete mai chiesti cosa, questa semplice azioni, potrebbe innescare nel nostro organismo?

Come ben sappiamo, infatti, quando si tratta del nostro corpo ogni azione ha una reazione. E noi siamo qui per svelarvi quelle che in realtà sono le pericolose e senz’altro molto preoccupazioni conseguenze a cui possiamo andare incontro nel caso di uno starnuto.

Se dunque anche a voi è capitato, in modo anche piuttosto frequente, di trattenere uno starnuto, forse la prossima volta ci penserete una volta in più. Ecco, infatti, a cosa potete andare incontro e con quali conseguenze: continuate a leggere insieme a noi.

Stai attento a trattenere uno stranuto: ecco cosa rischi

Ebbene sì, potrebbe sembrare incredibile, ma anche la semplice azione  di trattenere uno starnuto, potrebbe in realtà rivelarsi molto critica e soprattutto preoccupante per noi. E, in particolar modo, per il nostro organismo. Basti pensare, ad esempio, al nostro cervello. Nel momento in cui compiamo questa azione a volte involontaria, altre commessa quasi con superficialità, diamo inizio a un vero e proprio effetto domino dalle conseguenze inimmaginabili. Ma di cosa stiamo parlando? Continuate a leggere per saperne di più insieme a noi.

starnuto cosa succede
Trattenere uno starnuto – spraynews.it

Tra le principali conseguenze a cui potremmo andare incontro nel momento in cui tratteniamo uno starnuto, per quanto riguarda il nostro cervello, dobbiamo senza dubbio nominare la possibilità di contrarre un aneurisma celebrale istantaneo o ancora un indebolimento dei vasi sanguigni. Spostandoci, invece, vero la gola, potremmo andare incontro a una rottura con conseguente perforazione della faringe. Insomma, è davvero incredibile ma anche molto preoccupante tutto quello a cui possiamo andare incontro.

Ma non finisce certo qui. Trattenere uno stranuto, infatti, potrebbe portarci a rompere un timpano nelle orecchie o, ancora, in prossimità degli occhi a un’esplosione dei vasi sanguigni ma anche dei nostri capillari. E il naso? Ebbene, non è esclusa la possibilità di sviluppare una rottura delle vene nasali o, ancora, di andare incontro a delle emorragie più o meno gravi. Insomma, si tratta senza dubbio di conseguenze possibili e non sempre realizzate, ma che senza dubbio faranno sì che ci pensiamo più di una volta prima di trattenerci dallo starnutire.

Gestione cookie