Un piatto povero della nostra cucina, ma come lo prepara Benedetta Rossi lo fa diventare una delizia per tutti i palati

“Mi sembra di essere tornata bambina”, così Benedetta Rossi racconta la ricetta della tradizione contadina, un piatto povero che però è buonissimo.

Dalla provincia marchigiana alla conquista del web, passando per una laurea all’università di Camerino e per una lunga sfilza di programmi televisivi: inutile nemmeno dire che stiamo parlando proprio di lei, ovvero Benedetta Rossi, la food blogger per eccellenza, con quasi 5 milioni di follower sul suo profilo Instagram. Qui propone ricette tradizionali e non, di facile realizzazione e per cui apprezzate anche da chi ha poco tempo per cucinare.

Qualche giorno fa, vi abbiamo proposto i suoi biscotti per San Valentino, ma la food blogger ha sempre idee buonissime e sfiziose, oltre che – come evidenziato – alla portata di tutti. A dimostrazione di questo, basta pensare che l’ultimo libro della food blogger è dedicato a ricette da realizzare con la friggitrice ad aria, in maniera assolutamente semplice e velocissima.

Benedetta Rossi prepara un piatto povero e si sente tornare bambina

pasta e fagioli
Benedetta Rossi assaggia la sua ricetta tradizionale (Spraynews.it)

Dal 2018, Benedetta Rossi è anche diventata una presenza fissa nelle case degli italiani, con una trasmissione tutta sua che si chiama “Fatto in casa per voi”, programma in onda su Food Network e Real Time e giunto alla ottava edizione, per un totale di 163 puntate destinate a crescere e corrispondenti ad altrettante ricette. A questo, si affianca un nuovo programma – in onda su Real Time – ovvero Ricette d’Italia – Piatti in tavola”.

Ma è e resta la sua pagina Instagram il punto di riferimento per quanti amano la sua cucina, fatta appunto di piatti poveri e della tradizione: qui, proprio in queste ore, ha realizzato la sua ultima ricetta, un grande classico della cucina mediterranea, che però spesso non piace a tutti i palati. Lei lo prepara mettendo insieme gli elementi base, con passata di pomodoro, cipolla, piccante, carota, sedano e foglie di alloro.

Il piatto in questione – e qui potete vedere il video della preparazione, con annessa ricetta – è quello della pasta e fagioli, che per molti rappresenta un comfort food perfetto per riscaldarsi durante le giornate più fredde, che a dire il vero quest’anno tardano un po’ ad arrivare. Poco male, per gli utenti che seguono Benedetta Rossi, è una ricetta buonissima e in questo periodo rappresenta una scelta per non sbagliare mai.

Impostazioni privacy