Biscotti di San Valentino: segui la ricetta di Benedetta Rossi. È facilissimo

Vediamo come fare dei bellissimi e buonissimi biscotti di San Valentino per stupire il partner nella festa degli innamorati.

Per la festa di tutti gli innamorati ogni persona ha mente e cuore rivolti ad un’altra e vorrebbe fare qualcosa per dimostrare il suo amore. Durante San Valentino, quindi, è usanza in moltissimi paesi del mondo regalare qualcosa, anche di piccolo, ma significativo.

Di solito, si sceglie di fare qualcosa da mangiare preparato con le proprie mani ed è per questo che noi vedremo una ricetta per biscotti di San Valentino bellissimi e buonissimi per stupire chiunque.

Qui di seguito troverete una ricetta molto semplice, ma sorprendente con la quale potete fare bella figura sia a livello visivo che come gusto e sapore. Ecco tutti i dettagli con ingredienti e procedimento.

Biscotti di San Valentino: ingredienti e procedimento di Benedetta Rossi

Preparazione biscotti di San Valentino

Prendiamo in prestito questa buonissima ricetta di Benedetta Rossi. Ormai quasi tutti la seguono sui social per le sue delizie e per i suoi piatti molto semplici e alla portata di tutti. Recentemente ha pubblicato la ricetta dei biscotti di San Valentino su Instagram e noi vogliamo proporvi tutti i passaggi.

Ingredienti

Iniziamo con l’elenco di tutti gli ingredienti che ci serviranno pronti sul tavolo. Questi sono:

  • 320 g di farina
  • 100 g di zucchero
  • 80 g di olio di semi
  • 8 g di lievito per dolci (mezza bustina)
  • 2 uova
  • scorza di limone 
  • marmellata di fragole
  • zucchero a velo

Procedimento

Per prima cosa bisogna fare l’impasto per i biscotti e questo è molto semplice: basta mescolare insieme alcuni di questi ingredienti. In particolare, mettiamo in una ciotola capiente le uova, lo zucchero, l’olio e la scorza di limone. Aggiungiamo il lievito e poi iniziamo a mescolare.

La farina va aggiunta un po’ alla volta e bisogna mescolare fino a quando l’impasto sarà abbastanza solido da poterlo prendere e spostare. Si continua a lavorare su un piano, di solito sul tavolo spargendo prima un po’ di farina per non farlo attaccare alla superficie.

Quando l’impasto diventerà liscio e omogeneo, possiamo procedere con il prendere dei piccoli pezzi e creare i biscotti. Bastano 40 grammi di impasto, metterli nel palmo della mano e fare delle palline da adagiare su una teglia con carta da forno.

A questo punto appiattiamole con un bicchiere e poi, con il dito, formiamo un cuore. In questo cuore dobbiamo mettere la marmellata di fragole, appena prima di inserire i biscotti in forno preriscaldato a 170° per circa 15 minuti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BUON’IDEA (@_buonidea_)

Lasciamoli raffreddare prima di cospargerli con lo zucchero a velo e servirli alla persona del cuore o ai nostri bambini. Con poco tempo e poca fatica si farà una bellissima sorpresa!

 

Impostazioni privacy