Un turista ti ha chiesto le indicazioni? Niente panico, fai così: lo manderai verso la giusta direzione

Spesso i turisti ti fermano per delle indicazioni stradali? Ecco alcune accortezze se non sai come comunicare con loro!

Crescere o frequentare una zona turistica non è semplicissimo, questo perché potresti ritrovarti spesso bloccato nel traffico o addirittura, in caso di ritardo ad un appuntamento, potresti riuscire a non accelerare il passo a causa delle lunghe file di turisti che visitano la città.

Vivere in una città molto frequentata e visitata da persone di tutto il mondo, implica anche il fatto di sentire ogni giorno non solo la propria lingua madre, ma anche tante altre straniere di cui, spesso, non si è a conoscenza.

Inglesi, canadesi, giapponesi, irlandesi, cinesi e australiani sono solo alcuni dei turisti che al giorno d’oggi visitano spesso e volentieri le città italiane, dalle montagne del nord Italia fino ad arrivare al mare delle isole. Ti sarà capitato di essere fermato per avere delle indicazioni riguardo un luogo da raggiungere, ma non sempre la comunicazione potrebbe avvenire come ti aspetti.

Dare indicazioni stradali ai turisti, come comunicare con loro senza conoscere la lingua?

L’inglese è la lingua più parlata al mondo, ecco perché spesso molti turisti, anche se non fa parte del paese da cui provengono, masticano l’inglese proprio per riuscire a comunicare fuori casa. Se, però, non riesci a comunicare con loro in alcun modo sarebbe meglio farsi trovare pronti. Aiutare i turisti è molto semplice, se ti chiedono consigli su alcune indicazioni stradali e non sai come aiutarli dovresti conoscere queste dritte che potrebbero tornarti molto utili in questi casi.

trucco indicazioni stradali turisti
Il trucco per dare indicazioni stradali anche ai turisti (spraynews.it)

Prima di tutto, se sai qual è la zona in cui spesso potrebbero fermarti perché spesso ti ritrovi a passare di lì, appuntati tra le note del telefono le indicazioni per raggiungere i luoghi di interesse più vicini. Dopo aver appuntato in italiano le indicazioni stradali per raggiungere i diversi punti più richiesti, cerca su internet delle frasi già tradotte per dare indicazioni. Riscrivi quindi le frasi sul tuo smartphone tradotte in inglese e in altre due lingue, come lo spagnolo e il francese.

In alternativa, potresti optare per quest’idea semplice ed efficace: scarica sempre sul tuo smartphone un’applicazione che possa tradurre quello che stai dicendo nella lingua del turista. Altrimenti utilizza google translate e vai sul sicuro! Anche se la traduzione potrebbe non essere perfetta, sicuramente riuscirai a dare le giuste indicazioni stradali al turista.

Impostazioni privacy