Usa questo per lavare il pavimento: la tua casa profumerà per giorni

Con alcuni prodotti naturali, è possibile stravolgere le proprie abitudini: usa questo per il tuo pavimento, la tua casa profumerà per giorni!

Ogni giorno, nelle nostre abitazioni, svolgiamo una serie di attività utilissime che servono per mantenere l’ordine e la pulizia. Tralasciando le faccende domestiche, aumentano notevolmente i rischi per la propria salute. Facciamo qualche esempio pratico: se non combattete gli acari, tosse, mal di gola, raffreddore e mal di testa potrebbero essere per voi all’ordine del giorno. Se lasciate la sporcizia sul pavimento potrebbero arrivare ospiti indesiderati come animali di piccola taglia (topi) o insetti vari.

Anche in dispensa, bisogna sempre prestare attenzione: i piccoli animaletti della pasta potrebbero ben presto popolare i mobili se non mantenete una pulizia accurata. Il pavimento è sicuramente la cosa che richiede maggiore attenzione: ogni giorno, polvere, acari e sporcizia portata da fuori tramite le scarpe lo rendono sicuramente poco sicuro (soprattutto se avete bambini che gattonano per casa). Sapere come pulirlo è sicuramente un qualcosa di importantissimo. Ci sono moltissimi detersivi in commercio e prodotti chimici che vi facilitano sicuramente il lavoro. Forse in pochi lo sanno, ma anche con prodotti naturali è possibile raggiungere gli stessi risultati. Quest’oggi vi consigliamo ad esempio un ingrediente che farà profumare la vostra abitazione per giorni (qui vi abbiamo fornito invece consigli per le fughe).

Usa questo per lavare il pavimento: la tua casa profumerà per tantissimi giorni

Usa questo per pavimento
Disegno delle faccende domestiche – Spraynews.it

Il pavimento, come anticipato pocanzi, è una delle cose più sporche della casa. Sapere come lavarlo è di fondamentale importanza. Per prima cosa, vi diciamo subito che stiamo per svelarvi un prodotto naturale: niente investimenti quindi in detersivi onerosi e in prodotti chimici. L’ingrediente che dovete assolutamente provare è l’aceto bianco, che elimina lo sporco ed è un potente disinfettante. L’aceto, poi, riesce ad eliminare anche lo sporco più ostinato. Ricordiamo infine che questo prodotto cattura anche tutti i cattivi odori, offrendo alla casa una piacevole fragranza di freschezza.

Nel secchio con l’acqua, potete inoltre aggiungere un paio di gocce del vostro olio essenziale preferito: il risultato sarà letteralmente inebriante. Con questo metodo, il tuo pavimento sarà sempre pulito e profumato e non dovete assolutamente spendere una valanga di soldi. Attenzione però: stando al parere degli esperti, mai utilizzare l’aceto se avete un parquet (non usare mai questi detersivi!).

Impostazioni privacy