Vuoi un Suv che sia economico ma con cambio automatico? Le migliori scelte del 2023

Recentemente, è stata pubblicata la lista dei migliori SUV economici del 2023, dotati di cambio automatico. Ecco quali auto scegliere.

Una delle auto più richieste in Europa e in America è senza dubbio il SUV, soprattutto grazie alle sue particolari caratteristiche tecniche. Lo Sport Utility Vehicle è infatti un’automobile robusta, scattante, potente e perfetta per qualsiasi strada. Qual è allora la sua origine? Secondo gli esperti, il primo modello nacque negli Stati Uniti poco dopo la fine della seconda guerra mondiale, precisamente nel 1946.

Il primitivo SUV era un fuoristrada con delle caratteristiche da station wagon: possedeva infatti la trazione integrale e un design fuori dal comune. Tuttavia, lo Sport Utility Vehicle sbarcò in Europa soltanto negli anni ’70, grazie alla famosissima Range Rover del 1970. Oggi, i SUV hanno una tecnologia all’avanguardia e un motore potentissimo: alcuni modelli sono dotati anche di cambio automatico.

Migliori SUV economici con cambio automatico

Il mercato offre fortunatamente tantissimi modelli di SUV, alcuni dei quali hanno un design e una potenza senza eguali al mondo. Va inoltre ricordato che gli Sport Utility Vehicle sono le auto più amate in assoluto in Europa, il modello più venduto nel 2023 è infatti il SUV della Tesla Model Y. Quest’ultimo è un veicolo completamente elettrico, dotato di un motore che sprigiona una potenza da 256-437 cavalli, a seconda della versione. E’ inoltre in grado di accelerare fino a 100 km/h in soli 3,7 secondi. La batteria, invece, garantisce un’autonomia di 380-400 km. Il suo costo si aggira intorno ai 47.000 euro. Per quanto riguarda i SUV più economici in in commercio, questi sono caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo.

suv economici con cambio automatico
Toyota RAV4 (foto YouTube @automoto.it) – spraynews.it

Gli Sport Utility Vehicle più consigliati sono sicuramente quelli realizzati dalla Ford: il Kuga e l’Edge. Questi ultimi sono stati progettati proprio per battere la concorrenza del Toyota RAV4, ed è per questo che possiedono anche una versione a gasolio con cambio automatico. Sono inoltre presenti altri due SUV di fascia media, che sono il Volkswagen Tuareg e la Kia Sportage: si tratta di veicoli non particolarmente costosi, ciononostante sono considerati di ottima qualità. Entrambi possiedono ovviamente una variante con il cambio automatico, che è molto utile per chi ama una guida libera e maneggevole.

Ad ogni modo, l’automobile più consigliata in assoluto è naturalmente il RAV4 della Toyota. La casa automobilistica giapponese ha inoltre creato una versione ibrida con il cambio automatico e con un motore da 197 cavalli. Il costo di questo meraviglioso veicolo è assolutamente competitivo. Infine, un altro Sport Utility Vehicle a basso costo è il Volkswagen Tiguan. Questo è un modello con due versioni differenti: la prima ha un motore da 110 cavalli; la seconda invece da 240 cavalli. Chiaramente, c’è la possibilità di scegliere anche il cambio automatico.

Impostazioni privacy