WhatsApp, arriva un aggiornamento segreto che cambia tutta l’app: come funziona

Sta per arrivare su WhatsApp un nuovo aggiornamento in grado di rivoluzionare completamente l’applicazione: scopriamo come funziona l’update.

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica più famosa al mondo ed è in grado di accontentare oltre tre miliardi utenti. In queste ore però il team di sviluppo è pronto ad implementare un nuovo aggiornamento per migliorare il servizio. Adesso l’app è pronta a cambiare ancora una volta: tutte le novità per l’utente.

Gli aggiornamenti di WhatsApp non finiscono mai di stupire gli utenti ed in queste ore Meta ha annunciato un update segreto. In queste settimane gli sviluppatori del servizio di messaggistica hanno implementato delle migliorie per tutti gli utenti. WhatsApp sta quindi cercando di cambiare faccia trasformandosi sempre di più in un social network. Questo cambio di rotta è arrivato dall’introduzione di “Community” e “Canali” che hanno cambiato il modo in cui l’applicazione si è rivolta agli utenti.

WhatsApp inoltre sembrerebbe spingere sempre di più gli utenti ad utilizzare gli Avatar, al punto che sul suo blog ufficiale ha lanciato una guida sul come crearne uno. Una volta creato sarà possibile creare degli stickers personalizzati ed inoltre sarà possibile anche compiere delle videochiamate utilizzando il proprio avatar. Adesso il team di developer è pronto a lanciare un aggiornamento segreto, andiamo quindi a scoprire cosa si cela dietro di questo e soprattutto quali saranno le novità per l’utenza.

WhatsApp, arriva l’aggiornamento segreto: cosa cambia

WhatsApp di recente ha lanciato una nuova interfaccia rinnovata per tutti gli utenti Android ed adesso è pronto a rilasciare la versione 2.23.21.12 della sua app per Android. Con questo nuovo update WhatsApp sta lavorando ad una nuova funzione per le chat di gruppo vale a dire un promemoria integrato per le chat di gruppo della community. Adesso gli utenti avranno anche delle nuove icone per offrire agli utenti un’esperienza più moderna, migliorando l’aspetto generale dell’app. Gli sviluppatori hanno anche lanciato un nuovo tema di colore verde.

WhatsApp aggiornamento segreto
Le novità introdotte dal nuovo aggiornamento – Spraynews.it

Adesso questo nuovo tipo di interfaccia è disponibile anche per tutti gli utenti che utilizzano WhatsApp Business. Questo aggiornamento conferma l’impegno di WhatsApp nell’aggiornare la propria interfaccia, dando all’utente l’impressione di utilizzare un’applicazione più moderna. Inoltre l’app sta ascoltando attentamente i feedback degli utenti e sta seguendo le tendenze di design dopo l’esplicita richiesta da parte degli oltre tre miliardi di account.

WhatsApp nel futuro prossimo potrebbe introdurre anche altri piccoli cambiamenti all’interfaccia, rilasciando nuove icone ma senza cambiare lo schema di colori. Al momento i vertici di Meta non hanno ancora rivelato quando potrebbe arrivare la nuova interfaccia, quel che è certo è che arriverà prima per gli utenti Android e successivamente per quelli iOS.

Impostazioni privacy