Zuccheri, il modo infallibile per disintossicarsi una volta per tutte: da domani sarà un addio

Se nel corso della giornata sei vittima di attacchi di stanchezza e cali di energia e il primo istinto è quello di cercare cibi ricchi di zuccheri, devi conoscere questa soluzione. 

Fortunatamente, esiste il modo per liberarsi dalla dipendenza da zuccheri. Per quanto gli alimenti dolci possano apparire appetitosi e soddisfacenti, un eccesso di zucchero nel sangue può comportare seri problemi di salute. Lo zucchero è presente nella nostra cucina in quantità importanti da quando addirittura Napoleone Bonaparte ne incentivò la diffusione in Europa. L’Italia è in primo luogo produttrice di zucchero bianco da barbabietola nei terreni della Puglia, Molise, Emilia Romagna e Veneto.

La sua ampia diffusione, purtroppo, non porta solo benefici. Sono certamente importanti per l’organismo, perché il glucosio rappresenta una buona fonte d’energia. Ma è fondamentale bilanciare quantità e qualità di quelli che si assumono, cercando evitare di raggiungere picchi glicemici per non incappare in un’eccessiva produzione di insulina la quale, a sua volta, porta allo sviluppo di patologie quali diabete e problemi al cuore. Considerando la presenza di zucchero radicata nelle abitudini alimentari di ognuno di noi, quale soluzione potrebbe adottarsi per limitarne l’assunzione?

Zuccheri, da domani addio: inizia a disintossicarti in questo modo

zuccheri come disintossicarsi
Come disintossicarsi dallo zucchero (Spraynews.it)

Quando si parla di zucchero, è bene non compiere l’errore di pensare unicamente a quello messo nel caffè o nelle altre bevande. Numerosi cibi, infatti, ne contengono di aggiunti: prendiamo come esempi pasta e cereali, così come tutti i carboidrati complessi. Questo comporta che tali alimenti non vengono metabolizzati bene dall’organismo. E’ consigliato ridurne l’assunzione o eliminarli del tutto qualora fosse possibile.

Nutrizionisti ed altri esperti di salute correlata all’alimentazione suggeriscono poi di mettere nel caffè dei dolcificanti naturali. Iniziare adottando queste piccole accortezze può portare a notare i risultati in poco tempo: a partire dalla perdita di peso in eccesso fino ad una migliore idratazione e più energia. Da non sottovalutare il fatto che seguire una dieta detox aiuta a prevenire malattie croniche. Lo scopo ultimo di questo stile alimentare è quello di ridurre gli zuccheri cattivi per privilegiare quelli semplici. Per individuarli e cambiare le proprie abitudini, è bene affidarsi all’aiuto di un nutrizionista che provvederà a creare un piano ad hoc formulato sulle esigenze specifiche del paziente.

Impostazioni privacy