Aosta, al Vert Noel la magia del Natale è assicurata: il calendario fino al 2024

Ad Aosta il Natale è ancora più magico, al Vert Noel la magia della festa incanta tutti, grandi e piccini. Fuori le date e gli eventi.

Cosa rende magico il Natale? Passarlo in compagnia, ma ancor di più farlo in un luogo unico: Aosta è la scelta giusta! Se non si è pianificato alcun progetto, decidere di recarsi in questo luogo è davvero un’esperienza originale. Nello specifico, si parla del Vert Noel, progetto che si ripete poche volte nella vita. Nel calendario è possibile organizzare la partecipazione agli eventi, consultare orari e date. Insomma, viaggiare a Natale non è mai stato così bello!

È la seconda manifestazione per importanza dopo quella di Sant’Orso, e proprio per questo non si può assolutamente perdere questa occasione di puro divertimento. C’è svago e cultura per tutti, grandi e piccini. Infatti, ci saranno dei workshop nei quali si mostrano le attività di artigianato tipiche del luogo, o ancora dei giochi formativi per i bambini che vogliono diventare dei piccoli aiutanti di Babbo Natale. L’allegria, la serenità e la felicità sono assicurati.

Se durante l’anno la vita è un po’ “stressante”, causa lavoro ed impegni vari, lasciarsi andare ad un’esperienza del genere non può che essere la svolta giusta da adottare a fine anno.

Aosta a Natale diventa Vert Noel: orari, date ed appuntamenti!

Organizzare un Natale all’insegna della gioia, è la scelta migliore, farlo in Aosta lo è ancora di più. Il Vert Noel è l’occasione che tutti gli amanti del Natale stavano aspettando. Non si parla dei classici mercatini, quelli li si può ammirare un po’ ovunque nel resto della Penisola. Qui, c’è la possibilità di fare esperienze del tutto innovative. Ecco quando, dove e soprattutto come!

vert noel aosta
Cosa fare a Vert Noel: il mercatino di Natale della Valle d’Aosta (spraynews.it)

Ecco il calendario aggiornato con eventi, date e attività da fare. Si inizia dal lunedì e si prosegue fino al venerdì. Quindi, nei giorni feriali è possibile dalle 11,00 alle 20,00 parteciparvi. Mentre nel weekend ed in alcuni giorni festivi gli orari in vigore vanno dalle 10,00 alle 22,00. Ed infine il 25 dicembre e il 1° gennaio, vi si può andare dalle 15,00 alle 20,00.

L’Assessora Alina Sapinet è lieta di mostrare la kermesse degli appuntamenti. Tutto parte il 3 dicembre, durante il primo workshop è possibile imparare le tradizioni dei mestieri tipici del luogo. Segue il 10 con protagonisti i bambini che possono realizzare oggetti per fare decorazioni con tecniche particolari. Ancora il 17 i più piccoli diventano artigiani per un giorno alle prese con il legno. Il 23 si può ammirare Michel Pelliccioni maniscalco di professione all’opera e a ritmo di musica, ed infine il 7 Liliano Savoye e i suoi collaboratori mostrano come realizzare oggetti per l’agricoltura.

Tutto questo lo si può fare nelle tre piazze del comune di Aosta: Roncaso, Giovanni XXIII e Caveri. Insomma, è un’esperienza organizzata a misura d’uomo, e alla quale non si può dire di no. Il Vert Noel è più di un mercatino, è la possibilità di rendere il sogno di un magico Natale, pura realtà!

Impostazioni privacy