Calorie negative: quali alimenti possiamo mangiare senza ingrassare

Mangiare senza ingrassare è un sogno per milioni di persone, ma con questi alimenti potrebbe “quasi” diventare realtà!

Anche se per alcuni questo potrebbe sembrare impensabile, la verità è che in natura esistono alcuni cibi che non solo non fanno ingrassare, ma addirittura promuoverebbero il dimagrimento. In questo momento particolare in cui l’attenzione alla propria linea inizia a farsi più profonda, scegliere alcune particolari pietanze potrebbe essere doppiamente utile, questi cibi dal potere straordinario vengono solitamente chiamati “cibi a calorie negative” e sarebbe bene conoscerli per poter sfruttare il loro potere ma anche i loro benefici sulla salute.

Mangia calorie negative e dirai addio ai chili di troppo senza accorgertene, questi cibi sono unici!

Calorie negative: quali alimenti possiamo mangiare
Frutta pompelmi, fragole (Spraynews.it)

Con le feste natalizie che sono un ricordo non ancora troppo lontano, molti si trovano a combattere ancora con i chili di troppo messi su durante questo periodo e, in vista della prossima stagione balneare, sono tantissime le persone che proprio in questo momento decidono di rimettere le cose al loro posto stringendo un po’ sulle calorie ingerite a tavola. Nell’idea di perdere peso non dovremmo però solo limitare le quantità, ma un buon sistema per favorire il dimagrimento può essere anche quello sia cogliere le famose pietanze a calorie negative.

Tra questi alimenti troviamo alcune bevande come te, caffè e tisane varie, ovviamente senza zucchero, ma anche i salutari brodi di verdure o di pollo rientrano in questa categoria di alimenti. Tra le verdure via libera invece al classico sedano, ma anche il cavolfiore, gli asparagi, le carote, cavoli, broccoli, verza, peperoni, zucchine e funghi, tutti questi sono alimenti che apportano poche calorie se preparati in maniera salutare e al tempo stesso favoriscono il dimagrimento fornendo al nostro corpo minerali e vitamine importantissime.

Anche alcuni tipi di frutta possono diventare la merenda perfetta per chi tiene alla propria linea, tra questi troviamo i pompelmi, le fragole e le mele ma anche anguria, limone e mirtillo. Infine, per chi volesse concederai un po’ di golosità, anche il cacao amaro e le fave di cacao sono alimenti in grado di promuovere il dimagrimento, ovviamente in questo caso è questione di gusto ma piccole dosi di cioccolata super fondente non minano la dieta e possono soddisfare il desiderio comune di un fine pasto appagante per il palato.

Calorie negative: quali alimenti possiamo mangiare
Bere te, caffè e tisane senza zucchero (Spraynews.it)

Ovviamente quando parliamo di alimenti a calorie negative stiamo forzando la mano, la verità per quel che riguarda questi alimenti è che posseggono talmente poche calorie che se ne consumano più nell’atto della masticazione e nella fase digestiva di quante effettivamente se ne ingeriscono. Pensare di basare la propria dieta esclusivamente su questi alimenti sarebbe tuttavia sbagliato, il metodo migliore per perdere peso è invece quello di sfruttare il loro potenziale in una dieta equilibrata e, soprattutto, raggiungere il deficit calorico bruciando più calorie di quelle che si mangiano tramite l’attività fisica.

Avere una visuale d’insieme e sfruttare tutti questi mezzi può essere l’unico vero mezzo per perdere peso in maniera salutare e senza rischiare di riprendere subito dopo la dieta i chili di troppo, in questo modo non sarà solo la forma fisica ma la vostra salute generale a risentirne in maniera positiva con risultati da fare invidia ai vostri amici.

Impostazioni privacy