Da postina di C’è posta per te a braccio destro di Maria De Filippi, chi è Raffaella Mennoia? Età, carriera, fidanzato

Tra le persone più vicine a Maria De Filippi, Raffaella Mennoia vanta una carriera invidiabile. Andiamo a scoprire insieme come ha raggiunto il successo.

Nata a Roma nel 1974, Raffaella Mennoia è oggi un’autrice di grande successo. Attratta fin da giovane dal mondo dello spettacolo, nelle prime edizioni di “Uomini e Donne” è spesso presente in studio tra il pubblico. Quando ancora il format rendeva gli ospiti parte integrante del programma, Raffaella comincia a farsi notare con i suoi interventi brillanti. È così che durante la trasmissione attira l’attenzione di Alberto Silvestre, uno degli autori.

Dopo quello che la stessa ha definito “il colloquio più breve della storia”, nel 2000 Rafaella inizia a lavorare come postina di “C’è posta per te”. In un secondo momento, entra poi a far parte della redazione del programma come autrice. Successivamente diventa anche autrice di “Uomini e donne” fino a diventarne la responsabile. A partire dal 2017 Raffaella è anche autrice e responsabile di “Temptation Island”. È infatti lei che cura il programma occupandosi dei casting e della selezione delle coppie.

È in questi anni che il rapporto con Maria De Filippi cresce e si solidifica. Le due, amiche e colleghe, sono ormai complici tanto che Raffaella diventa il vero e proprio braccio destro della conduttrice televisiva. Durante un’intervista ha anche raccontato “Maria è filo conduttore della mia vita […] mi ha insegnato tutto del mio lavoro. È una persona esigente ma che rispetta il lavoro degli altri”.

Raffaella Mennoia tra tv e amore

La carriera di Raffaela non è però solo dietro le quinte. L’autrice ha infatti partecipato come comparsa sul piccolo schermo nelle fiction di successo “Carabinieri”, “Distretto di polizia” e “Grandi Domani”. Nel 2021 invece pubblica il suo romanzo di debutto “Cupido spostati”, un libro che trae ispirazione proprio dal suo lavoro.

raffaella mennoia vita privata
Tutto quello che c’è da sapere sulla vita privata di Raffaella Mennoia, braccio destro della De Filippi. Credits: Instagram @raffaellamennoia (spraynews.it)

Dal punto di vista sentimentale, Rafaella ha vissuto una lunga storia d’amore. Dal 2007 al 2013 è infatti stata legata al tronista e opinionista di “Uomini e Donne Jack Vanore. I due, che si sono conosciuti proprio grazie al programma, ma hanno poi deciso di scrivere la parola fine sulla loro relazione rimanendo però in buoni rapporti. Dal 2017 Raffaella fa coppia fissa con Alessio Sakara, il campione di arti marziali che ha preso parte anche a “Pechino Express” e “Tu si que vales”, anche se i due sono molto riservati sulla loro storia.

Impostazioni privacy