Da quando faccio questa dieta perdo peso senza accorgermene: mangio un po’ di tutto ed il metabolismo vola

Dieta lampo per perdere i chili di troppo e rimettersi in forma, i cibi migliori per riattivare il metabolismo e tornare al tuo peso ideale.

Perdere peso purtroppo non è semplice e non è neppure scontato, infatti non basta ridurre le calorie o saltare i pasti, per farlo è necessario seguire un programma mirato ed essere informati al meglio. Altrimenti si rischia di riscontrare dei problemi, infatti un calo di peso drastico potrebbe essere negativo.

Per il nostro corpo si tratta comunque di uno shock ed è bene proseguire con i piedi di piombo. Un’altra cosa da tenere a mente è che il nostro organismo non è fisiologicamente in grado di ossidare più di un certo quantitativo di grassi, nemmeno digiunando. La raccomandazione dunque è quella di seguire un regime alimentare salutare ed idoneo alla propria situazione, andando a perdere peso in maniera ponderata ma comunque soddisfacente.

Dimagrire velocemente senza avere problemi, i consigli degli esperti

Mangia un pò di tutto e perdi peso
Attiva il metabolismo- (Spraynews)

Statisticamente si possono perdere tra gli 1 e i 4 kg mensili, andare a perdere peso comporta sia dei benefici che dei rischi. Perdere peso sicuramente non è consigliato durante la gravidanza, l’allattamento e in soggetti con disturbi alimentari. Esistono poi invece altri casi in cui perdere peso non è controindicato sicuramente nei soggetti obesi, con rischio cardiovascolare o con diabete ad esempio. A voler dimagrire inoltre, potrebbero essere anche dei soggetti sani che vogliono semplicemente migliorare il loro aspetto.

Perdere peso si sottopone ad un grande stress dal punto di vista mentale, alcune volte infatti potrebbe capitare di perdere peso velocemente e di riacquisirlo altrettanto velocemente. Ciò accade a causa di alcuni errori che abbiamo commesso una volta che siamo dimagriti. Chi perde dei chili infatti dovrebbe poi continuare a prediligere un’alimentazione sana per mantenere il proprio peso. Quando dimagriamo in poco tempo, il nostro organismo subisce uno stress e viene compromesso il tono muscolare, vi è una riduzione della glicemia e un abbassamento della pressione arteriosa. Nelle donne inoltre una perdita di peso eccessiva, potrebbe alterare il ciclo mestruale interrompendolo.

Dimagrire velocemente la dieta che fa il caso tuo

Per perdere peso senza avere problemi, sarà importante non eliminare alcun macro nutriente, ogni giorno infatti dobbiamo assumere la giusta dose di carboidrati, proteine e grassi. Gli alimenti da prediligere sono sicuramente frutta e verdura, ma è importante integrare anche altri alimenti considerati sazianti ma comunque nutrienti. Da questo punto di vista è ottimo l’avocado, il tofu, il riso, la frutta secca, l’insalata, le uova, il pesce e la carne bianca.

A farci sentire sazi inoltre, è l‘acqua dunque si consiglia di berne almeno 2 litri al giorno durante l’arco della giornata. Idratarsi oltre a farci sentire più sazi, contribuirà anche alla perdita di peso. Bisogna inoltre ricordare che per perdere peso non vanno eliminati i carboidrati tuttavia ne va ridotto il consumo, ma è consentita sia la pasta che il pane. È fondamentale inoltre tenere a mente che per perdere peso, oltre ad una sana alimentazione, bisogna assolutamente praticare attività fisica. Si consiglia una corsa o una camminata veloce tutti i giorni,  in alternativa un allenamento ad alta intensità due o tre volte la settimana.

Impostazioni privacy