Dieci cose che non dovresti mai buttare nel water, sembrano innocue ma causano gravi danni

Attenzione: queste 10 cose non vanno mai buttate nel WC. Potrebbero sembrarti innocue ma possono essere la causa di gravi danni, ecco quali sono.

Gli ingorghi del WC sono tra le cose più disgustose che possono accadere. La maggior parte delle volte accadono senza accorgercene quando magari cade qualcosa che non dovrebbe nel water. Ma proprio per questo motivo bisogna fare molta attenzione. Anche oggetti di piccole dimensioni potrebbero ingorgare il water con la conseguente di un allagamento.

Spesso poi c’è anche bisogno di chiamare un idraulico per controllare la situazione. Attenzione quindi ed evita di buttare qualsiasi cosa nel WC. In particolare qui abbiamo un elenco di 10 cose che non dovresti mai buttare nel water poiché causerebbero sicuramente danni. È importante quindi fare attenzione affinché non accadano questi problemi.

10 cose da non gettare nel water: non devi mai farlo

Come abbiamo appena detto andiamo a vedere quali sono le 10 cose da non gettare assolutamente nel WC. Eccole:

  • Fazzoletti di carta e scottex: bisogna gettare solo la carta igienica che ha una consistenza diversa.
  • Profilattici: non sono prodotti biodegradabili e per questo possono creare un blocco ostruttivo.
  • Mozziconi di sigaretta: non sono biodegradabili e per questo motivo potrebbero ostruire lo scarico del WC oltre che contaminare le acque.
  • Dischetti struccanti: quei piccoli dischetti di cotone non vanno assolutamente gettati perché non sono biodegradabili e possono accumularsi creando un’ostruzione.
  • Salviette intime: se non specificato sulla confezione non possono essere gettate nel WC. Solamente se sono biodegradabili ed è indicato sulla confezione possono essere gettate: da diverso tempo ne sono state introdotte diverse di questo tipo sul mercato.
cosa non buttare wc
Cosa sarebbe meglio evitare di buttare nel wc (spraynews.it)
  • Cotto-fioc: i bastoncini anche se ad oggi non sono più prodotti in plastica è comunque meglio non gettarli nel WC ma nella spazzatura. La loro forma potrebbe infatti incastrarsi e creare ostruzioni.
  • Pillole o medicinali: queste non creano ostruzione ma non vanno assolutamente gettate poiché contaminano le acque.
  • Pannolini, assorbenti o salva-slip: questi non vanno assolutamente gettati nel WC ma sono spesso la causa delle ostruzioni. Lo rivelano proprio gli idraulici.
  • Stucco o polvere di gesso: mai buttare gli avanzi di materiale da costruzione nel water. Questi possono essere pericolosi perché a contatto con l’acqua possono assumere una consistenza più viscida. La conseguenza è poi una grave ostruzione con lo scarico completamente incrostato.
  • Lettiera del gatto: non sono prodotti da gettare nel WC in quanto la sabbia utilizzata può gonfiarsi a contatto con l’acqua andando ad ostruire completamente i tubi di scarico.

Ora sai cosa non devi assolutamente mai gettare nel water.

Impostazioni privacy