Gianni Morandi, sapete dove abita il cantante? Un dettaglio strega gli amanti del green

Gianni Morandi vive in una casa da sogno. I fan del cantante sono rimasti stregati da un dettaglio che si trova nella sua bellissima “reggia”. 

Gianni Morandi è uno dei cantanti che hanno fatto la storia della musica italiana. Il cantautore è stato per anni in alto alle classifiche e la sua carriera è decollata tra gli anni Sessanta e Settanta. L’artista era molto amato dalle giovani generazioni di allora perché era fresco e ha portato modernità nel panorama della musica leggera. Le sonorità delle sue canzoni, infatti, erano all’avanguardia così come i testi con un respiro internazionale.

Per questo motivo l’artista ha venduto tantissimi dischi, ovvero 50 milioni, molti dei quali anche fuori dal Paese. Oltre ad essere un grande cantautore, Gianni Morandi ha fatto successo anche come attore e conduttore televisivo. L’ultima sua esperienza è legata al Festival di Sanremo, accanto ad Amadeus nel 2023. Questa esperienza ha reso l’eterno ragazzo della musica italiana ancora più amato dal pubblico. Morandi, infatti, è uno dei pochi artisti storici che è amato anche dai giovani.

Dove abita Gianni Morandi: la sua casa è da sogno

Grazia alla sua carriera, Gianni Morandi è molto benestante e ha una casa bellissima a Moghidoro, in provincia di Bologna. La sua reggia si trova dentro il suggestivo Parco Regionale dei Gessi Bolognesi e dei Calanchi dell’Abbadessa. Il cantante ha comprato la casa nel Duemila assieme a sua moglie Anna Dan ed è un antico casale del XVIII. È un’abitazione grande, di circa 500 metri quadri e nonostante si trovi lontano dalla città è equipaggiata con ogni comodità.

gianni morandi dove vive
Dove vive Gianni Morandi e com’è fatta la sua casa. Credits: Instagram @morandi_official (spraynews.it)

Nella sua casa c’è un dettaglio che ha fatto impazzire i fan, ovvero un grande camino che riscalda l’ambiente fatto di pareti alte e interni molto curati. Nella sala c’è un pianoforte, dove Morandi si esercita a suonare nei suoi momenti di relax e non è finita qui. A casa sua c’è anche una sala di registrazione, dove il cantante registra le sue canzoni. Una casa davvero da sogno per il cantautore bolognese. Particolarmente accattivante è il suo giardino immerso completamente nella natura. Qui ci sono alberi da frutto e un orto con verdure fresche. Per questo motivo Gianni Morandi mangia sempre cose genuine e fa una vita di campagna.

Impostazioni privacy