Gli esperti anticipano quali saranno i viaggi nel mondo più economici del 2024: ci sono sorprese

Iniziamo a pensare al nostro viaggio nel 2024 con i consigli degli esperti: ecco alcuni luoghi meravigliosi da raggiungere senza spendere troppo

Per chi ama viaggiare, iniziare a pensare le mete per il 2024, oggi, non è affatto prematuro. Come ben sapete, un viaggio, al di là della lontananza, richiede grande preparazione, per poter diventare una esperienza straordinaria. In genere, si inizia a pensare con grande anticipo al proprio viaggio per poter risparmiare su trasporti e alloggi. Ebbene, se il vostro obiettivo è quello di visitare luoghi meravigliosi e di spendere poco, oggi abbiamo le risposte. Gli esperti hanno individuato quali saranno i viaggi nel mondo più economici del 2024.

Insomma, sebbene il periodo sia quello che sia sotto il profilo economico, in tanti non vogliono rinunciare al proprio viaggio nel 2024 ormai alle porte. Anche con un budget ridotto, le possibilità per un viaggio a breve o lungo termine sono numerose e gli esperti di Lonely Planet oggi forniscono anche i nomi dei luoghi più belli ed economici per un viaggio nel 2024.

La guida turistica ha pubblicato il suo elenco di destinazioni che saranno le più convenienti nel 2024 e ce n’è per tutti i gusti. Non solo. Non mancano sorprese, anche clamorose. 

I viaggi nel mondo più economici per il 2024

In Europa, la guida americana consiglia una destinazione non lontana da noi, ovvero la Normandia. Famosa per la Falaise d’Étretat, il Porto di Honfleur o (ovviamente) Mont Saint-Michel, la regione francese è piena di splendore e la vita è tranquilla. E offre una galleria di alloggi a prezzi accessibili rispetto ad altre regioni francesi molto turistiche. Più a est, gli esperti consigliano di dirigersi verso la Polonia, imbattibile in termini di prezzi rispetto ai paesi vicini.

Anche la sua capitale, Varsavia, offre alloggi super economici: addirittura 66 euro a notte. Impensabile per una capitale come Roma, solo per fare un esempio.  Sempre nel Vecchio Continente, gli esperti consigliano un viaggio con vista sul Danubio in Bulgaria. Ultima ma non meno importante destinazione europea, l’isola greca di Ikaria, rinomata per il suo ambiente tranquillo e soleggiato.

Varsavia, Polonia meta low cost
La Polonia tra le mete più economiche per il 2024 – (spraynews.it)

Ma non esiste solo l’Europa. Gli esperti, infatti, ci danno dei preziosi consigli anche per ciò che concerne Paesi solitamente individuati come molto costosi. Per esempio, gli Stati Uniti. Troviamo il Midwest americano e le sue grandi città, tra cui Chicago, Milwaukee e Detroit. Ecco, quindi, una delle clamorose sorprese di cui va parlavamo all’inizio. In America Centrale, il Nicaragua è favorito dalla famosa guida per piccoli budget.

Passando, infine, agli altri continenti, l’Africa, l’Algeria e l’Egitto hanno ottenuto i voti per un interessante rapporto qualità-prezzo. E in Oceania, ci avventuriamo sui sentieri dei Laghi del Sud e del Central Otago, in Nuova Zelanda, per ammirare i panorami. Questi i consigli, ora non resta che prenotare.

Impostazioni privacy