I fan dell’Eredità sul piede di guerra: rivolta contro la Rai, cosa sta accadendo

L’Eredità è uno dei programmi più visti della televisione italiana, ma in queste ore i fan della trasmissione accusano la Rai.

Il quiz show L’Eredità continua a condurre la sfida degli ascolti nel preserale, battendo la diretta concorrenza di Mediaset, che su Canale 5 trasmette “Avanti un altro”, condotto da Paolo Bonolis. Infatti, il programma in onda su Raiuno e condotto da Marco Liorni sta ottenendo risultati incredibili e la scorsa settimana è arrivato a raggiungere anche il pesante share del 30% stabilendo il record stagionale.

I fan della trasmissione, peraltro, sono legatissimi ai campioni che si succedono, e adesso è il momento di Giuseppe Guerra, nato a Manfredonia, ma residente a Milano. Il campione, nella puntata del 9 febbraio scorso, ha vinto la sua seconda Ghigliottina, da ben 90mila euro. Così ha potuto brindare a una vincita complessiva da 175mila euro, che peraltro può anche incrementare, dal momento che tornerà ancora a giocare.

Le reazioni dei fan dell’Eredità alla scelta della Rai: non è piaciuta proprio a nessuno

fan dell'eredità post
Fan dell’Eredità in rivolta sui social (Spraynews.it)

Giuseppe Guerra si sta dimostrando molto simpatico e un aneddoto sulla sua vita non ha lasciato indifferenti i telespettatori da casa: forse anche per questo che in tanti ieri, 11 febbraio, ne hanno sentito la mancanza e da qui nasce la polemica con mamma Rai sui social. Tutta colpa, è proprio il caso di dirlo, del Festival di Sanremo, che catalizza da giorni l’attenzione dell’opinione pubblica.

Cosa è accaduto? Il Festival di Sanremo si è concluso sabato notte con la vittoria di Angelina Mango, e questo chiaramente è noto a tutti. Ma come da “tradizione”, la kermesse canora si trascina dietro polemiche e riflessioni, che confluiscono nel giorno dopo in una lunga diretta di Domenica In. Il contenitore condotto ormai da qualche anno da Mara Venier ieri è stato monotematico, proprio sul festival della canzone italiana e i suoi protagonisti.

Si è però prolungato fino all’ora del telegiornale delle 20 e chiaramente questo ha fatto sì che la puntata domenicale del quiz show L’Eredità non andasse in onda. Inutile dire, come si nota da uno dei tanti commenti su X che abbiamo scelto di postare, che i fan del programma condotto da Marco Liorni non l’hanno presa bene e anzi hanno richiesto a gran voce che sia la radio, da adesso in avanti, a occuparsi di questa edizione di Sanremo.

Impostazioni privacy