Angelina Mango, tutti conoscono suo papà: ma la voce è tutta di sua mamma Laura

L’omaggio di Angelina Mango al papà Pino, scomparso dieci anni fa in maniera improvvisa, è stato da brividi: la sua voce ricorda quella della mamma Laura Valente.

La serata dei duetti al Festival di Sanremo ha visto trionfare – tra i fischi del pubblico – l’esibizione di Geolier con ospiti alcuni grandi artisti partenopei, ma i riflettori sono stati tutti per lei: Angelina Mango. La figlia del grande Pino è stata salutata da una standing ovation, quando ha concluso la sua esibizione, un omaggio al padre, in cui ha cantato la celebre “Rondine”.

Esibizione da brividi quella di Angelina, che da ragazzina aveva duettato in qualche occasione col suo papà, come testimoniato da alcuni video amatoriali, riemersi proprio in questi giorni. A lei, sin dalla prima sera, sono arrivati anche i complimenti di Maria De Filippi, che ancora una volta non delude nel suo ruolo di “talent scout”, anzi senza dubbio Angelina Mango è una delle cantanti uscite da Amici che ha dimostrato maggiore talento.

Mamma Laura e i consigli alla figlia Angelina Mango

angelina mango sanremo
Angelina Mango sul palco dell’Ariston (Spraynews.it)

La 22enne nata a Maratea e figlia d’arte ha dimostrato davvero sul palco una grandissima maturità artistica e il merito è anche di chi in questi anni che sono stati difficili (Angelina è rimasta orfana del suo papà a 13 anni) le è stata vicina, non facendole mai mancare il supporto e il sostegno. Stiamo parlando di sua mamma Laura Valente: spesso ci si dimentica di lei, che di mestiere fa proprio la cantante.

Classe 1963, Laura Valente muove i primi passi nel mondo della musica nei primi anni Ottanta e tra i primi a notare le sue doti canore c’è proprio Pino Mango, che la vuole come corista. La svolta artistica arriva nel 1990, quando viene chiamata dai Matia Bazar a sostituire Antonella Ruggiero: resterà nella band per una decina di anni, partecipando anche a un paio di edizioni del Festival, per poi riprendere l’attività solista.

Per oltre 30 anni, Laura Valente è stata la compagna di vita di Mango e dopo la morte del cantante è stata molto vicina ai figli Angelina e Filippo. La figlia ha raccontato del consiglio che Laura Valente le ha dato prima che salisse sul palco dell’Ariston, mentre era in preda all’agitazione: “Il palco è casa tua, perché non dovrebbe essere così stasera”, le avrebbe detto per tranquillizzarla. E a giocare dai risultati ce l’ha fatta.

Impostazioni privacy