In questo “borgo” ci vivono i vip italiani: ma affittare casa è facilissimo

In borgo splendido del Bel Paese, abitato da molti vip, affittare una casa è ora facilissimo, grazie a un’opportunità unica.

Per tutto lo Stivale sono sparsi borghi dalla bellezza immensa. Si tratta di oasi stupende, in cui contemplare la natura, ricche di storia, arte e attrazioni.

Da nord a sud, è lunga la lista dei borghi più belli da visitare: da quelli caratterizzati dal mare, a quelli medioevali, a quelli circondati di natura, ce n’è per tutti i gusti.

Tra quelli più famosi, ne spicca uno particolare, la cui bellezza lo ha reso noto in tutto il mondo. Si tratta un luogo incastonato tra mare e verde, rappresentando una perla unica. Questo scrigno meraviglioso è anche avvolto nell’abbondanza, richiamando tantissimi vip, che hanno messo le radici qui, comprando una dimora. Se vuoi vivere accanto a loro, in questo posto magico, sappi che c’è un’opportunità unica (scopri un borgo antichissimo dal fascino unico).

Il borgo animato da vip: come affittare casa in questo scrigno di lusso e bellezza

Portofino
Portofino, perla della Rivera ligure (Spraynews.it)

Il luogo di cui ti stiamo parlando è incastonato nella meravigliosa Liguria. Perla della Riviera di Levante, è anche soprannominato “borgo dei vip”, visto quante star vivono qui. Oltre a quelle italiane, tra cui spicca la famiglia di Pier Silvio Berlusconi, non mancano celebrità straniere.

Il borgo in questione è il famosissimo Portofino, luogo nel segno del lusso, dove vivere una vacanza unica e non solo. Abitare in questa località da batticuore è un privilegio assoluto, accessibile solo per chi ha un conto importante, visto quanto i prezzi sono galattici in questo paradiso.

Ma c’è un modo per raggirare questo problema, affittando casa a Portofino a pochissimo. Come? Grazie a un bando del Comune destinato agli alloggi popolari affittabili a prezzi esigui (qui trovi un approfondimento su un borgo in cui si vive senza macchina).

Portofino: spunta una possibilità per vivere in questo posto da sogno spendendo pochissimo

Già indetto tre anni fa, torna un bando del Comune volto a destinare delle case popolari di Portofino che devono essere assegnate a chi si candida alla selezione. Vista questa opportunità unica, ci sono già innumerevoli persone che si sono fatte avanti, per un totale di circa 40 richieste.

Gli appartamenti sono messi sul mercato al prezzo super conveniente di circa 5 euro al metro quadro, raggiungendo affitti che vanno dai 175 ai 375 euro al mese. Le case sono tra i 35 e i 75 metri quadrati e principalmente collocate in Piazza della Libertà.

Per accedere a questo bando c’è solo un requisito: avere un Isee tra i 6mila e i 40mila euro. L’obiettivo di questa iniziativa unica è quello di valorizzare il borgo, facendolo riscoprire anche durante il periodo di bassa stagione, e di ripopolarlo, visto che ormai è abitato da solo 200 famiglie.

Impostazioni privacy