La Rondine di Mango torna a volare: record di streaming dopo la cover di Angelina

“La Rondine”, il bellissimo brano di Mango, pubblicato nel 2002, torna in classifica e ottiene il record di streaming grazie alla cover della figlia.

Angelina Mango si è ritagliata un posticino nel cuore di tanti ascoltatori. Se le hit pubblicate nei mesi scorsi hanno sollevato grande interesse, non solo del pubblico ma anche della critica, è con la partecipazione a Sanremo che si è lanciata definitivamente. La sua “La noia” ha trionfato, battendo per un soffio il rapper Geolier, ma a suscitare clamore non è stato il brano originale portato in gara.

Angelina Mango ha emozionato tutti portando sul palco dell’Ariston, nella serata delle cover, un pezzo di suo padre, il compianto Pino Mango, intitolato “La Rondine”, uscito nel 2022 e contenuto nell’album “Disincanto”. La sua interpretazione è stata incredibile, straordinaria, e ha rilanciato in classifica questo bellissimo brano.

Record di streaming per il brano “La Rondine” di Mango: merito della cover della figlia Angelina

Angelina Mango nella serata delle cover
Angelina Mango nella serata delle cover (Spraynews.it)

Sicuramente, la riproposizione della canzone, da parte della giovane Angelina, ha fatto scoprire un bellissimo pezzo a tutti i più giovani, e lo ha ricordato ai più grandi, che forse lo avevano dimenticato. “La Rondine” è una della canzone più famose del repertorio di Mango, insieme agli immortali “Oro”, “Bella d’estate”, “Come l’acqua”, “Mediterraneo”.

Controllando su YouTube, sotto il videoclip ufficiale de “La Rondine”, si possono leggere centinaia di nuovi commenti, scritti da giovanissimi, che hanno scoperto l’artista proprio in questo festival. La cover di Angelina ha rilanciato il brano del papà, scomparso nel 2014, a soli 60 anni, stroncato da un arresto cardiaco proprio mentre era sul palco.

La canzone “La Rondine” torna al successo

Il videoclip ha superato i 23 milioni di streaming in pochi giorni, tanto da rientrare nella top100 dei video musicali più visti su YouTube, piazzandosi alla posizione numero 57. Tra l’altro, l’esibizione meravigliosa della Mango, sul palco dei Sanremo, è stata accompagnata dal quartetto d’archi dell’Orchestra di Roma, lo stesso che aveva accompagnato il padre nello studio di registrazione.

Molti utenti chiedono alla stessa cantante di registrare il brano del padre per il prossimo album. Nel frattempo, anche su Spotify “La Rondine” va fortissimo, rientrando nella classifica di ascolti, collezionando migliaia di streaming ogni giorno e arrivando a oltre 15 milioni di streaming complessivi. Un brano che macina migliaia di ascolti ogni giorno, e che tra poco potrebbe persino puntare alla top10.

Impostazioni privacy