Lenzuola e federe stropicciate? Usa così l’ammorbidente e non dovrai mai più stirarle

Smetti di stirare le federe e le lenzuola stropicciate: con il trucco dell’ammorbidente dirai addio grinze e pieghe!

Ogni volta che facciamo il bucato ci troviamo di fronte a una montagna di panni da stirare, fra questi anche lenzuola e federe. A seguito del lavaggio e dell’asciugatura, queste appaiono piene di antiestetiche pieghe e grinze. Diventa quindi impossibile riporle all’interno del guardaroba in questo stato, ci rimbocchiamo così le maniche e iniziamo a stirare. Ma se potessimo evitare questo duro lavoro?

lenzuola stropicciate ammorbidente
Con un po’ di ammorbidente dirai addio alle lenzuola stropicciate: non dovrai più stirarle! – Spraynews.it

Sebbene alcuni tessuti necessitino di essere stirati, per federe e lenzuola stropicciate è possibile mettere in pratica un rimedio davvero geniale ed economico che ci permetterà di risparmiare tempo e denaro in modo semplicissimo: il segreto è utilizzare in questo modo che adesso ti svelo l’ammorbidente. Vediamo come fare.

Lenzuola morbide e prive di pieghe grazie al trucco dell’ammorbidente: così risolvi un bel problema!

Nostro alleato utilizzato perlopiù in lavatrice durante il bucato, l’ammorbidente è uno dei prodotti che tutti abbiamo in casa. Forse però, sono ancora in pochi a conoscere tutti i suoi utilizzi alternativi. Di fatti, sebbene questo sia un prodotto nato per conferire morbidezza al bucato durante il lavaggio, può accadere che se adoperato in tal modo co maggiore frequenza, questo rischia di deteriorare le fibre dei tessuti con i quali entra in contatto. Ecco allora che subentrano trucchi e rimedi alternativi che prevedono l’impiego dell’ammorbidente in un modo tutto nuovo e assolutamente geniale!

lenzuola morbide trucco ammorbidente
Con il trucco dell’ammorbidente risolvi il problema delle lenzuola stropicciate: così saranno morbide e profumate! – Spraynews.it

Per eliminare pieghe e grinze dalle lenzuola e dalle federe stropicciate, non dovrai più stirare ma dovrai invece realizzare una semplicissima soluzione a base di acqua e ammorbidente. Come sappiamo, questo speciale prodotto è in grado di donare morbidezza ai nostri capi, per cui adoperato in questo modo ci permetterà di eliminare ogni piega in una sola volta!

All’interno di una bottiglia spray aggiungiamo metà tappo di ammorbidente e diluiamo con l’aggiunta di 2 bicchieri d’acqua. Chiudiamo la bottiglia e provvediamo ad agitarla per amalgamare bene i due prodotti al fine di ottenere una miscela omogenea. A questo punto, dopo aver rifatto il letto con le nostre lenzuola stropicciate, non dovremo fare altro che spruzzare la miscela a base di ammorbidente direttamente sulle lenzuola e ‘stirare’ il tessuto con le mani. Lasciamo asciugare, et voilà: il risultato è pazzesco!

Impostazioni privacy