Mineo, scontro fra auto e furgone sulla statale: morto un 56enne, due feriti

Ieri sera, in uno scontro sulla statale 385 a Mineo, in provincia di Catania, è morto un uomo di 56 anni: sul posto i soccorsi e le forze dell’ordine.

Un morto e due feriti, questo il bilancio del drammatico incidente avvenuto nella serata di ieri lungo la statale 385 Catania-Caltagirone, all’altezza di Mineo, comune della provincia di Catania. Nel sinistro sono rimasti coinvolti un furgone ed un’auto.

Ad avere la peggio il conducente del furgone, un 56enne deceduto sul colpo dopo l’impatto fra i due veicoli. Sul posto sono arrivati i soccorsi che hanno constatato il decesso della vittima e trasportato le altre due persone rimaste ferite in ospedale. La dinamica e le cause dello scontro sono al vaglio delle forze dell’ordine.

Mineo, scontro fra auto e furgone sulla statale 385: morto un uomo di 56 anni

Ambulanza
Ambulanza (Spraynews.it)

Dramma sulle strade della Sicilia. Nella serata di ieri, lunedì 26 febbraio, un uomo è morto ed altre due persone sono rimaste ferite in uno scontro avvenuto sulla statale 385 Catania-Caltagirone, nel territorio di Mineo, in provincia di Catania. La vittima è un uomo di 56 anni residente a Palagonia, di cui non è stata diffusa l’identità.

Il 56enne si trovava alla guida di un furgone e stava percorrendo la statale, quando, per cause ancora da accertare, come riportano i colleghi de Il Quotidiano di Sicilia, il veicolo si è scontrato con una vettura. Un impatto particolarmente violento.

Sulla statale 385 sono intervenuti una squadra dei vigili del fuoco e lo staff medico del 118. Le tre persone coinvolte sono state estratte dalle lamiere: per il conducente del furgone non è stato possibile far nulla, mentre le altre due sono state soccorse e trasferite in ospedale. Non si conoscono al momento le loro condizioni.

Ancora incidenti mortali sulle strade

Accorsi anche i carabinieri della compagnia di Palagonia che hanno condotto i rilievi di legge ed ora stanno cercando di risalire alla dinamica dello scontro, ancora del tutto da accertare.

Ancora una tragedia sulle strade, dunque: nel pomeriggio di domenica in provincia di Crotone, due fidanzati avevano perso la vita in un drammatico incidente. L’auto sulla quale viaggiavano si era scontrata con un’altra vettura sulla statale 107 Silana Crotonese. Nell’impatto sono rimaste ferite gravemente anche le due donne che viaggiavano sull’altro veicolo.

Impostazioni privacy