“Non avresti dovuto!” E aveva ragione: quali sono le persone che fanno i regali peggiori

A volte il non avresti dovuto è sincero. Regali orribili e dove trovarli. Ma chi sono le persone che li fanno? Ecco chi fa i regali peggiori. 

In certi casi, quando le persone dicono “non avresti dovuto” intendono dire che il regalo non è gradito. La maggior parte delle persone ha ricevuto doni non piacevoli, soprattutto nelle festività natalizie. Tra questi rientrano i cosiddetti regali riciclati, riconoscibili per non essere utili alla persona che li riceve e per non rispecchiare i suoi gusti, come il caso estremo dell’asciugacapelli a chi è calvo.

Altri regali non graditi possono essere pigiami, saponi, gemelli per camicie o addirittura prodotti per la casa. Un recente sondaggio condotto su 2000 persone e pubblicato sulla rivista Cnet, mostra che il 75% di loro riceve fino a 7 regali all’anno che non useranno mai. Ma chi sono gli autori dei regali più inutili del mondo? Lo studio ne ha elencati alcuni veramente insospettabili.

Regali più brutti, ecco chi li fa: lo studio incredibile

Fare un regalo è un qualcosa di molto impegnativo e bisogna tenere in conto diverse cose. Una di queste sono i gusti di chi deve riceverlo e poco importa quanto si spenderà per acquistarlo. Purtroppo alcune persone non sono proprio capaci per fare regali, forse perché sono poco abituati a farne o riceverli. Lo studio ha individuato chi sono gli autori dei regali più inutili del mondo e sono persone che non sospettiamo, ma ce ne rendiamo conto solo dopo aver scartato il dono.

Uno studio rivela le reazioni ad un regalo non gradito
Amici e parenti sono i peggiori nel fare regali (spraynews.it)

Amici, figli e colleghi. Questi sono gli autori dei regali peggiori e più inutili. Alcuni di loro arrivano addirittura a regalare fazzoletti, che non sono benvisti nel galateo in quanto non portano proprio fortuna. La ricerca è stata condotta da Onepoll e commissionata dal produttore di libri personalizzati Wonderbly, la quale mostra che quando i destinatari ricevono il dono non gradito, il 27% di loro lo accetta cortesemente. Un altro 17% finge di essere entusiasta, un decimo non mostra alcuna emozione e 21% ha addirittura litigato con chi glielo ha fatto. Secondo la stessa ricerca il 22% di chi riceve il regalo lo riavvolge e lo regala ad altri.

Per quanto riguarda l’abilità nel fare regali, il 39% delle persone si ritiene brava a fare regali mentre un 4% si ritiene negato. Ci sono addirittura persone che non hanno ricevuto il regalo come si aspettavano dai loro cari e la loro reazione è stata che il 31% non ha detto niente per imbarazzo, mentre il 32% lo ha rinfacciato.

Impostazioni privacy