Noti questi 3 segni sui piedi? Attenzione, potresti soffrire di questo grave disturbo

I piedi possono essere un indicatore del nostro stato di salute: i tre segni a cui far caso per sapere se si soffre di un disturbo in particolare.

Anche i piedi, come ogni singola parte del corpo, possono lanciare avvisaglie riguardanti il nostro stato di salute. In particolare, possono dare origine a tre segni precisi che possono avvisare di un pericoloso e silenzioso disturbo. È importante esaminare attentamente questa parte del corpo e, in caso, agire tempestivamente.

Alcune malattie possono passare inosservate e palesarsi quando ormai è troppo tardi. Tuttavia, se si controlla attentamente il proprio corpo, si può intervenire per tempo e prevenire il peggio. Il controllo periodico del proprio corpo è la prima forma di prevenzione che possiamo mettere in pratica, ed è utile per prevenire alcune malattie.

I tre segni sui piedi che possono indicare un disturbo silenzioso ma pericoloso

A piedi scalzi
A piedi scalzi (Spraynews.it)

Delle volte, per evitare l’aggravarsi di alcune malattie, basta semplicemente osservare le parti del proprio corpo. Il nostro corpo ci invia continuamente dei segnali che dobbiamo saper cogliere. In particolare, i piedi possono inviare tre segnali che possono indicare una malattia silente, magari latente da anni, sulla quale bisogne intervenire.

Uno dei rischi per la nostra salute è rappresentato dal colesterolo alto. Si tratta di un problema molto comune ma che non deve essere preso con leggerezza. Il colesterolo alto può causare problematiche anche gravi e dare origine a malattie cardiache.

Tra queste potrebbe esserci la malattia arteriosa periferica (PAD), la quale non mostra sintomi eclatanti, ma che può essere fatale. Questa malattia solitamente si palesa attraverso tre piccoli dettagli sui piedi, saperla interpretare può salvarci persino la vita.

Attenzione al colesterolo alto, i tre sintomi sui piedi

La malattia arteriosa periferica è un accumulo di grasso nelle arterie che limita l’afflusso di sangue nella parte muscolare delle gambe. In particolare, i tre segni da tenere d’occhio sono unghie fragili, perdita di peli sui piedi e ulcere che non si rimarginano. I sintomi della PAD si sviluppano lentamente, nel corso degli anni, ma possono anche dare una bella accelerata e svilupparsi e degenerare in breve tempo.

Chi soffre di questo disturbo nota anche un dolore alle gambe, che può passare dopo qualche minuto a riposo. Avere questo disturbo può portare anche a un rischio di sviluppare la malattia coronarica. È fondamentale controllare i livelli di colesterolo nel sangue, basta semplicemente effettuare periodicamente le anali del sangue, per tenere sotto controllo la situazione e il proprio stato di salute.

Oppure, si possono adottare certe abitudini salutari: Riduci il colesterolo, rallenta l’invecchiamento: come ho fatto io. O ancora Colesterolo alto, combattilo così. La clamorosa scoperta. Infine Abbassare il colesterolo cattivo e lo zucchero nel sangue: questo superfood è il più consigliato e ti cambia la vita.

Impostazioni privacy