Nuovo Harry Potter: spunta il cast della serie reboot della saga del maghetto più amato al mondo

Inizia la lavorazione per la serie di Harry Potter, le prime informazioni sul cast del nuovo format sul maghetto più amato di tutti i tempi. 

Era il mese di aprile del 2023 quando veniva pubblicato – in Italia – il primo annuncio riguardante la possibilità di realizzare una nuova serie tv ispirata all’universo di Harry Potter.

A distanza di quasi un anno dal comunicato ufficiale che informava il fandom della saga sulle strategie di produzione della serie televisiva, da parte di HBO, il progetto inizia gradualmente a trasformarsi in realtà.

La casa di produzione avrebbe lasciato intendere quali siano le intenzioni per la formazione del cast. Non si tratta, di certo, di un progetto dalla semplice realizzazione.

Harry Potter, cast e stagioni della nuova serie su HBO Max

Intro della serie televisiva su Harry Potter
Harry Potter Max original (Spraynews.it)

Confermando innanzitutto alcune delle premesse avanzate da HBO Max e Warner Bros., lo scorso anno, la casa di produzione e i creatori della serie avrebbero scelto di realizzare un totale di 7 stagioni. Partendo, inoltre, dalla premessa che sarebbe impossibile sostituire l’universo creato cinematograficamente di Harry, con i suoi indimenticabili protagonisti, l’idea di HBO è quella di ripartire da zero per la realizzazione di questo progetto.

La serie dovrà avere la massima credibilità, perciò scegliere dei nuovi attori potrebbe richiedere più tempo del previsto. Il momento più delicato sarebbe quello relativo ai primi due capitoli della saga, in cui gli attori protagonisti dovrebbero avere almeno un’età inferiore ai 12 anni.

Ciascuna di esse trarrà ispirazione dai romanzi di J. K. Rowling. Inoltre sarà la stessa scrittrice a partecipare, come previsto, alla parte ideativa del format. Tale scelta permetterà al team di assicurarsi che il nuovo progetto resti fedele, il più possibile, all’universo di Hogwarts. Nulla esclude, dunque, che molti dei segreti di alcuni personaggi, contenuti nei libri e sconosciuti a coloro che hanno preferito la versione cinematografica della saga, potrebbero essere rivelati in questa nuova creazione.

Il trailer della serie HBO e altre curiosità

Dopo la grande notizie sulle reali possibilità di accesso al mondo del Quidditch, “Entertainment Access” ha condiviso – con i fan – il primo trailer della serie tv. Come informa Channing Dungey, invece, sui canali ufficiali – nel frattempo – si resta in attesa di conoscere il nome dello showrunner.

Per la delusione dei fan, secondo le prime informazioni rilasciate dalla Warner Bros. e da HBO sembra che David Yates, il regista di ben quattro capitoli della saga cinematografica, avrebbe già preso le distanze dal nuovo progetto televisivo.

Impostazioni privacy