Orfani di Sherlock? Sta per arrivare Watson: trama, personaggi e curiosità sulla serie spin-off

In arrivo una seria spin-off su Watson, allora ci si dimentica di Sherlock? Ecco cosa sapere sull’attesissimo evento, accade l’impensabile.

Gli amanti delle serie tv e dei libri dedicati a Sherlock Holmes non devono temere di restare “orfani da casi da risolvere”, perché le menti più argute hanno capito come sfruttare un potenziale spesso dimenticato. La personalità di Watson non è stata molto esplorata in passato, ma senza ombra di dubbio sembra essere tra le più apprezzate. Nonostante il personaggio sia da sempre l’eterno secondo, questa volta lo scenario verrà totalmente stravolto. Si permette così di conoscere dei lati inediti del suo ruolo, sotto un’ottica più che originale. Ecco cosa accade nello spin-off dedicato a a Watson, è una genialata!

Inutile negare, ma se ad oggi si parla di Sherlock Holmes e Watson non lo si fa per i testi scritti da Artur Conan Doyle, creatore delle storie degli investigatori più famosi. O meglio, bisogna precisare che leggere non è per tutti. Perdersi tra le parole di libri e romanzi non è un’attività che molti apprezzano oggi nell’era della velocità supersonica in cui il tempo e tutte le attività appaiono accelerate. Infatti, sono pochi a sedersi a riflettere sui casi mediante la trasposizione della narrazione. Si predilige vedere serie tv in streaming, specie quando si tratta di spin-off interessanti. Si ricerca l’originale e il poco conosciuto, e Watson rientra nello scenario perfetto.

La trama è avvincente, ci sono tutte le caratteristiche per rendere il prodotto unico nel suo genere. Ma cosa ci si deve aspettare per restare sorpresi dal nuovo lancio? I personaggi e le curiosità sono chicche da non perdere.

Spin-off Watson, quando l’allievo supera il maestro, che serie, una sorpresa!

Faida tra BBC e CBS? Perché se i fan del primo canale inglese attendono con ansia una nuova serie di Sherlock, è la seconda casa statunitense che abbraccia il progetto dello Spin-off su Watson, in onda tra il 2024 e 2025. Intreccio tra presente e passato, sia per tempi che per tematiche, con un protagonista che dovrà fare i conti con una realtà inedita, quanto per lui che per i fan dello sceneggiato.

data spin off watson
Quando andrà in onda questa nuova e travolgente serie tv. Credits: Instagram @morrischestnutofficial (spraynews.it)

John Watson interpretato da Morris Chestnut, è un medico che segue Sherlock nei casi più intricati, ma dalla morte di quest’ultimo per mano della sua nemesi, Moriarty, sembrerà tornare sui suoi passi. Peccato che non può continuare a svolgere la professione medica con tranquillità: dopo Sherlock non è più lo stesso. Perché questioni del passato sorgono nel suo presente totalmente immerso nel mondo contemporaneo. Si abbandona lo stile ottocentesco per fare spazio ai giorni nostri.

Creatore della serie, showrunner e produttore esecutivo è Craig Sweeny, ma non è solo. Anche Shäron Moalem MD, PhD, Aaron Kaplan, Brian Morewitz e Chestnut (il protagonista sopracitato) intraprendono i ruoli di produttori esecutivi. Quali tematiche saranno al centro della trama? Ad incuriosire il pubblico ci saranno misteri medici di malattie rare, e non solo.

 

Impostazioni privacy