Patty Pravo, chi è Simone Folco: molto più che un fidanzato

Simone Folco è il fidanzato di Patty Pravo, molto più giovane di lei: ma in realtà nel loro rapporto c’è davvero molto di più.

Un documentario su Patty Pravo viene trasmesso oggi 13 febbraio in prima serata da Raitre: nello speciale scopriremo molti dettagli interessanti e finora inediti o poco conosciuti sull’ex ragazza del Piper, che compirà 76 anni il prossimo aprile. La sua vita privata non è mai stata oggetto di mistero e lei stessa, ad esempio, ha confessato il motivo per cui non ha mai avuto figli.

Una vita vissuta intensamente la sua, dal matrimonio con Riccardo Fogli al poliamore dichiarato, dalla scomparsa dalle scene fino al clamoroso ritorno a Sanremo nel 1997, con un brano che ha fatto la storia del festival, ovvero “…e dimmi che non vuoi morire…”. Patty Pravo ha vissuto anche dei periodi bui, in cui ha lottato contro il male invisibile della depressione.

Qualcosa di diverso dal fidanzato: chi è Simone Folco per Patty Pravo

Simone Folco accompagna Patty Pravo
Simone Folco accompagna Patty Pravo a Venezia (Spraynews.it)

Oggi al suo fianco c’è da qualche anno lo stylist Simone Folco, che è qualcosa che va oltre il suo essere fidanzato, come è possibile leggere anche sul profilo Instagram del giovane, è anche il suo assistente personale. Designer originario di Roma, è un grande amante degli animali ed è inseparabile dalla sua cagnolina, Lilli. Con la cantante Patty Pravo ha costruito negli anni un fortissimo legame, ma se parli di fidanzato o toy boy lei non ci sta.

“Agli uomini che ho amato ho mostrato sempre il peggio di me, così da evitare brutte fregature”, ha raccontato l’ex ragazza del Piper in un’intervista, sottolineando anche in più occasioni come il rapporto con Simone sia qualcosa di diverso, il giovane le dà un senso di protezione, ma non solo: riesce a tenerle testa, che considerando il carattere della cantante non è sicuramente cosa da poco.

Dice ancora Patty Pravo parlando di Simone Folco: “Abbiamo un’affinità elettiva fuori dal comune. Un lampo amoroso di natura diversa”. Nelle occasioni mondane importanti, come ad esempio la presentazione a Venezia del film “Priscilla” di Sofia Coppola, i due sono sempre apparsi insieme, a testimonianza di un legame che è senza dubbio molto di più di quello che ci può essere tra due fidanzati, con tanta differenza d’età.

Impostazioni privacy