Puoi dire addio ai capelli bianchi (e alle tinture): fidati, prova questo medoto

Di addio ai capelli bianchi con questo metodo definitivo, la soluzione intelligente che non ti aspettavi e che ti permetterà di risparmiare anche sulla tintura.

I capelli bianchi compaiono quando i capelli normali perdono il loro colore naturale, ciò accade solitamente col passare del tempo a causa dell’invecchiamento delle cellule. Si tratta di un naturale processo biologico, proprio come accade anche per la pelle, il colore dei capelli è dovuto dalla presenza di melanina, questa sostanza tende a diminuire nel tempo.

Mediamente i capelli bianchi compaiono intorno ai 35/ 40 anni, tuttavia potrebbero spuntare anche prima. Potrebbe capitare di avvertire la presenza dei primi capelli bianchi anche a 20 anni, tuttavia ci sono anche i casi in cui il colore naturale viene preservato anche in età avanzata. Se compaiono i capelli bianchi in giovane età, ciò potrebbe dipendere dal proprio DNA, non si tratta dunque di un processo di invecchiamento accelerato del corpo.

Capelli bianchi le cause e rimedi

Di addio ai capelli bianchi e alle tinture
Prova questo metodo-spraynews.it

Oltre all’invecchiamento, ci sono molti fattori che influenzano la comparsa dei capelli bianchi, possiamo infatti riscontrare l’ereditarietà genetica, i componenti psicologici come ad esempio stress e ansia, l’assunzione di alcol e fumo che tendono a ridurre l’ossidazione del capello e ne causano l’invecchiamento precoce. Tra le altre cause possiamo elencare un’alimentazione non equilibrata, e carente di vitamine e sali minerali, squilibri ormonali e malattie come ad esempio anemia perniciosa e disturbi della tiroide.

Per prevenire i capelli bianchi bisogna prima di tutto apportare delle modifica alla propria alimentazione, sarà infatti necessario consumare proteine e omega 3 per rafforzare il capello e contrastarne la caduta. Scegliere alimenti in cui è presente il rame come ad esempio la frutta secca, i funghi e i molluschi. Anche il selenio presente in  noci, uova e semi di girasole, è ottimo per contrastare i radicali liberi. È consigliata inoltre l’assunzione di vitamina B, C, A ed E, inoltre bisognerebbe evitare il fumo, l’alcol e lo stress.

Capelli bianchi, digli addio in questo modo

Uno dei metodi sicuramente più utilizzati per eliminare i capelli bianchi è quello di tingerli in casa o dal parrucchiere. In questo modo si può scegliere la tinta che più preferiamo e ripeterla nel tempo. Oltre alla classica tinta, sono presenti anche altri rimedi come ad esempio l’henné, in questo modo i capelli saranno perfetti e colorati velocemente. Si tratta di una polvere colorante di origine naturale che si scioglie in acqua e diventa simile alla tintura.

L’henné è ottimo per chi vuole i capelli neri o rossi, un altro metodo naturale è il caffè, sarà sufficiente applicare il caffè freddo sui capelli umidi e chiuderli successivamente con la pellicola, aspettate circa un’ora e poi risciacquate con lo shampoo. Un altro rimedio inaspettato, è il cacao sarà sufficiente unire tre cucchiai di cacao con tre cucchiai di miele, applicare il composto sul cuoio capelluto e massaggiare, tenere in posa l’impacco per circa mezz’ora e proseguite poi con lo shampoo.

Impostazioni privacy