Quanto guadagna Gerry Scotti? Il patrimonio del conduttore

Gerry Scotti è uno dei conduttori più presenti e più amati della tv, ma quanto guadagna? Tutti i dettagli su questa curiosità.

Gerry Scotti è uno dei conduttori più amati della televisione italiana. Lo si può vedere spesso, conduttore di diversi programmi e ospite in altrettanti salotti televisivi. Ormai è un volto amico per moltissime famiglie italiane.

La domanda che molti si pongono è questa: quanto guadagna Gerry Scotti? È una curiosità lecita dal momento che il conduttore entra nelle case degli italiani ogni sera per lunghi periodi dell’anno.

Qui di seguito parleremo di lui, della sua carriera, della sua vita privata e di quanto ammonta il suo patrimonio. Se siete curiosi di scoprirlo, continuate a leggere l’articolo.

Quanto guadagna Gerry Scotti?

Gerry Scotti in tv
Gerry Scotti (Spraynews.it)

Virginio Scotti, vero nome del conduttore, è nato il 7 agosto 1956 da padre Mario, operaio adibito alle rotative de Il Corriere della Sera, e mamma casalinga. A scuola lo prendevano in giro chiamandolo “Gerry”, nome che poi è diventato il suo pseudonimo nel mondo dello spettacolo.

All’inizio ha voluto continuare gli studi e iscriversi a Giurisprudenza, ma la sua passione lo ha portato ben presto in radio. Dopo l’esperienza nelle emittenti locali, ecco la chiamata di Claudio Cecchetto a Radio Deejay. Il resto è storia.

Da programmi di musica, è passato a condurre programmi divertenti, come Candid Camera, ma ben presto è diventato il re dei quiz televisivi. Tutti ricordiamo Passaparola, Chi vuol essere Miliardario, diventato poi Chi vuol essere milionario e non solo. The Wall, La Stangata, The Money Drop, Caduta Libera e Avanti un altro, sostituendo il collega Paolo Bonolis.

La lista dei programmi condotti è molto lunga. Ricordiamo anche La sai L’Ultima, Striscia la Notizia, Paperissima, La Corrida, Io Canto. Ha un ruolo da giudice da tanti anni in Tu sì che vales. Insomma, non si ferma mai e il suo telefono non smette mai di squillare.

Ci sono alcune indiscrezioni che circolano da un po’ di tempo sul suo patrimonio. Pare che il conduttore abbia uno stipendio annuale di 10 milioni euro. Nessuna conferma, però, solo voci.

Il conduttore ha solamente parlato della pensione da parlamentare che continua a ricevere pur non essendo attivo in politica. Questa ammonta a 1.400 euro al mese. Il conduttore ha chiesto a più riprese di voler rinunciare a tale somma, ma pare non sia possibile. Tuttavia, Gerry Scotti devolve tale cifra alle famiglie dei caduti sul lavoro.

 

Impostazioni privacy