Questa donna ha i capelli lunghi quasi 3 metri: quanto tempo impiega per lavarli

Si chiama Aliia ma in molti l’hanno soprannominata Rapuntzel, una donna ucraina con i capelli lunghi quasi 3 metri: “non è semplice gestirli”.

Misurano esattamente 2,74 metri i capelli di Aliia Nasyrova, una bella ragazza ucraina diventata popolare sui social e soprannominata Rapuntzel. Gestire una chioma del genere non deve essere semplice, e spesso Aliia trascorrere le giornate intere a occuparsi della loro cura. Ci vuole grande dedizione per lavare, pettinare, asciugare e mantenere le singole ciocche.

Appassionata di fiabe, la ragazza ha sempre desiderato assomigliare a una delle sue eroine, per questo, sin da bambina, ha deciso di non tagliarsi più i capelli. Cresciuta in Crimea, la ragazza è alta 1,60 metri, dunque i suoi capelli sono molto più lunghi del suo corpo. “Grazie a mia madre sono riuscita a mantenerli lunghissimi e in buone condizioni” ammette con soddisfazione.

La Rapuntzel in carne e ossa: la donna con i capelli lunghi quasi 3 metri

Aliia si diverte con suo marito
Aliia si diverte con suo marito (Spraynews.it)

Diplomata all’istituto d’arte in Crimea, Aliia si è poi trasferita a Kiev, dove ha studiato all’Accademia Nazionale d’Arte, per poi partire dall’Ucraina per stabilirsi a Bratislava, in Slovacchia. Modella e pittrice, la ragazza si è sposata con un uomo che ancora oggi è incredulo per la sua chioma. Di suo marito dice che “la prima volta che mi ha visto con i capelli sciolti è rimasto scioccato. Di solito li porto raccolti in uno chignon intrecciato”.

Ma coma fa a prendersene cura? Gestire la sua chioma è un vero lavoro per la modella, ci sta particolarmente attenta, ma segue comunque regole semplici per non rovinarli. Evita, ad esempio, di usare colori chimici, preferendo le tinture naturali, e applica delle maschere protettive e rigeneranti. Una volta a settimana, li cosparge di oli essenziali per rafforzarli e lucidarli.

La gestione dei capelli è quasi un secondo lavoro

I suoi oli essenziali preferiti sono quelli di cocco, l’olio d’oliva o l’olio di macadamia. Inoltre, sul web fornisce alcuni consigli su come mantenere forte la chioma: “Non pettinatevi mai con i capelli bagnati, non usate il phon per troppo tempo, tagliate le doppie punte regolarmente”. Inoltre, Aliia segue un regime alimentare sano ed equilibrato, perché anche la dieta incide sulla salute dei capelli.

Sui social, la ragazza è una vera star, specialmente nei paesi dell’est Europa, la Nasyrova viene addirittura fermata in strada per i selfie. “Secondo mio marito ci vuole uno sforzo enorme per mantenere i capelli così lunghi, e non potrebbe mai farlo, ma io ci sono abituata”. Insomma, i capelli sono un’esigenza entrata a far parte della vita di coppia, quasi come fossero un membro della famiglia.

Impostazioni privacy